giovy87 Inserito: 9 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2010 Ciao a tutti!La tv si presenta completamente spenta sono assenti tutte le tensioni, ho provato pure a scollegare la schehda alimentatore dalla piastra madre ma niente per un questo simile sopetto il fotoaccoppiatore pc123, ma non avendo lo schema ho qualche difficoltà a fare un analisi più approfondita dell'apparecchio.Ps: se qualcuno potrebbe postare lo schema gliene sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 Ciao.Telaio AE 4Cercalo all'interno del Forum (Up/Download files) oppure in Rete, con quel telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 ho sostituito il fotoisolatore ma niente, purtroppo non sento commutare il relè faccio altri test adesso che ho lo schema e vediamo cosa riesco a capire, se qualcuno ha un idea io sono qui buoan giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2010 Ciao.Il telaio AE 4 è piuttosto...tosto! Fa' una ricerca nel Forum con la parola chiave Sony o AE 4 e vedi se c'è qualche intervento simile al tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 piccolo aggiornamento ho controllato l'alimentatore a vuoto dato che non sentivo scattare i relè, ho controllato il secondario(del circuito che fa scattare i relè) sembrerebbe tutto a posto se non fosse che manca la tensione ovunque, allora ho controllato il primario e mi sono accorto che nel trasformatore t603(quello che alimenta il circuito di scatto dei relè) in ingresso ho i 230V ma in uscita 0V allora controllo la continuità dei due avvolgimenti e subito si riscontra che si ha continuità nell'avvolgimento secondario ma nel primario non ho continuità.Credo proprio che il questo sia in questo piccolo trasformatore ocn avvolgimento del primario interrotto.Scrivo questa riflessione per chiedere se è normale che l'avvolgimento non dia continuità(per via di qualche componente all'interno del trasformatore, anche se da schema risulta essere un trasformatore semplice).sinceramente il guasto quadra perchè a quanto ho capito consultando lo schema questo ciruito è a monte di quello che genera la 5V e la 6.5 e la 13.5 che fanno scattare i relè.Il trasformatore è un 230V primario e 9V secondario 1.2VA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 No, non è normale e molto spesso questo trafo si fotte....tra l'altro è proprio quello che si occupa di fornire la tensione per generare i 5v dello st.by quindi....alcuni trasformatori(sono tutti di colore blu) sulla parte a vista si cuocioni letteralmente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2010 perfetto volevo solo una conferma era praticamente sicuro al 100% che era lui solo che volevo una cornferma.Volevo chiederti se solitamente oltre al trasformatore è opportuno sostituire qualche altro componente .Ho controllato il secondario e i transistor condensatori sembrano perfetti, sul lato del primario misuro 230V.In settimana lo compro e lo sostituisco. Hai qualche raccomadazione sul tipo di trasformatore? solitamente sai il prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 14 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2010 Aggiornamento... appena ho sostituito il trasformatore la tv ha ripreso il suo funzionamento .La riparazione qunid è stata portata a termine con successo!Grazie dei consigli alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2010 Ciao.giovy87+14/09/2010, 09:26--> (giovy87 @ 14/09/2010, 09:26)E la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 ho appena inserito la riparazione in Guasti tv risolti ciao e alla prossima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati