scossy_663 Inserito: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2008 salve dopo le utilissime direttive dello staff del forum sono riuscito a configurare il modulo nip2212 e ad accedere alla sua pagina web... adesso nonostante abbia letto tutti i manuali possibili non riesco ad assegnare ai contatti del mio programma nel plc i valori giusti delle variabili remote...mi spiego meglio..ho impostato nella scheda di configurazione della porta ethernet del plc (che è un tsx p572623), i valori del riferimento dell slave sia in lettura che in scrittura (ossia il RD ref. slave a 5391 e WR ref slave a 0) e quelli del master cioè dalla parola %MW100 per RD master e da %MW200 per WR ho impostato sul modulo nip2212 in diagnostica alla voce "Registri del modulo interfaccia rete eth" i valori delle variabili che corrispondono ai valori dei dei riferimenti del plc + 40001 per gli input e +40000 per gli output.sul mio contatto ha messo il valore %MW100:X0 per associargli il valore del bit zero della parola 100 che dovrebbe essere il pimo input collegato ma cio non funziona... dove potrebbe essere il problem? ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2008 Non capisco perche' devi andare sul NIP in diagnostica... Il PLC e' collegato? Se si' allora prova a scrivere qualcosa sulla MW200:x0 e dovresti vedere la prima uscita digitale del primo modulo accendersi, viceversa se attivi un ingresso sul primo modulo di ingressi digitali dell'Advantys te lo ritrovi scritto all'interno della MW100:X0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scossy_663 Inserita: 11 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2008 hai ragione funziona perfettamente abbiamo avuto un abbagliograzie di tutti i consigli che mi hai dato!!!!!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2008 Mi lego a questo 3D...Ambiente Unity:Se volessi configurare un I/O scanning di piu' dispositivi, ma uno di questi non e' ancora presente sulla macchina e quindi vorrei tenere disattivati sia la comunicazione sia il controllo di presenza, come devo fare?Ho provato a mettere 65535 (visto su qualche manuale) nella "frequenza ripetitiva" ma al max mi fa mettere 50000... eppure nell'. in linea fa vedere delle schermate di debug I/O scanning in cui alcune caselle sono NERE e la dicitura e' "non analizzato" Ecco, vorrei che il mio sistema NON analizzasse un dispositivo: come si fa?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 ciao Caludio...devi configurare le parole di controllo che sono 4 doppie word.Apri la finestra di configurazione dell'I/O scanning spunta la casella Device Control Block assegna l'indirizzo della prima parola nelle caselle Write ref. (from .. to ..) Le prime 8 parole sono utilizzate per la diagnostica ed il controllo dell'I/O scanning dall nona parola si parte con la tabella di scrittura dal master allo slave.ora 4 parole sono di controllo = 64 bit cioè ciascun bit a 1 o a 0 abilita o meno la lettura/scrittura dei 64 I/O scanning configurabilialtre 4 parole con 64 bit di diagnostica di ciascuna comunicazione.Tutto chiaro? (sola avvertenza, ma non penso ormai più, verificare le versioni di firmware delle schede e unityPro > di V2. Guarda l'. cosa dice) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Grazie 1000Avevo anche letto il manuale (forse tradotto male) e non avevo capito granche'.Ho fatto una prova ed ho visto che, se attivo la casella di spunta, la mappatura dell'I/O scanning parte 4 word dopo e non 8! (4 MD)Forse dipende dal tipo di scheda ety: io ho la TSXP572634M, forse e' limitata come numero max di I/O scanning configurabili quindi mi abilita solo 4 MW (2 MD)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati