Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-1882me3 - Non si accende,solo accenno

Messaggi consigliati

Inserito:

Primo,ho già cercato e non ho trovato questo modello nel forum nessuna discussione .... secondo , mi hanno dato due tv oggi questo Sony e un bel philco valvolare. .... questo tv è abbastanza vecchiotto senza scart,mai visto fino ad oggi,appena acceso si sente il classico "pum" dei sony quando vengono accesi,ma poi muore e non da nessun altro segno di vita,l'ho aperto ed ho notato fusibile saltato,con un filo di rame avvolto intorno,ho sostituito il fusibile,ma ovviamente il difetto è sempre presente,e il fusibile non è saltato .. ricordo che non sono eperto ,secondo me è abbastanza raro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma sei l'addetto alla discarica del tuo paese? laugh.gif

Inserita: (modificato)

Riccardo Ottaviucci+11/09/2010, 22:15--> (Riccardo Ottaviucci @ 11/09/2010, 22:15)

diciamo di si cool.gif ,specialmente ora che hanno chuso la discarica ph34r.gif

Modificato: da france_53
Inserita:
france_53+11/09/2010, 23:17--> (france_53 @ 11/09/2010, 23:17)

ohmy.gif quindi la spazzatura la portano direttamente da te ? blink.gifroflmao.gif

Inserita:

Ciao.

france_53+11/09/2010, 22:51--> (france_53 @ 11/09/2010, 22:51)

Così, per curiosità, fa' un paio di foto dei Tvc.

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+12/09/2010, 08:28--> (Fulvio Persano @ 12/09/2010, 08:28)

secondo te?? dry.gif ,solo tv e radio,ma chi mi conosce me le porta,altrimenti gettano tutto nel secchio della spazzatura ............. ecco Fulvio le foto, del sony e philco se mi riescie vedo di scattarne una dell'interno (del sony)

user posted image

user posted image

Modificato: da france_53
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il 3 che si vede sul sony non è il display del programma eh? laugh.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+12/09/2010, 13:10--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/09/2010, 13:10)

no "color 3 SISTEM" il era spento quando ho fatto la foto

Inserita:

Ciao.

Vedo se riesco a trovare gli schemi.

Inserita:

Ciao.

Del Philco manca il modello esatto, altrimenti niente schema !

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma il Philco sembra un B/N anni 63-64 unsure.gif o no?

Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+13/09/2010, 08:19--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/09/2010, 08:19)

Ciao.

Certo che è un B/N e credo anch'io che sia di quegli anni.

Inserita:
Fulvio Persano+13/09/2010, 09:35--> (Fulvio Persano @ 13/09/2010, 09:35)

è a valvole,come detto,quindi si è anni 60,ma io non avevo chiesto dello schema,tra l'altro ho acceso e sembra funzionare con qualche piccola revisione da fare .. in caso mi servirà lo schema comunque chiedo e dico anche il modello preciso,credo sia un philco "newburry" o una cosa del genere ,non mi ricordo ... per lo schema sony non sono riuscito a scaricarlo .. io quasi quasi faccio la prova della lampadina sul finale orizzontale del telaio,mi pare che un altro tv avuto in passato faceva lo stesso difetto e cambiando il finale(dopo la prova lampadina) si è rimesso a funzionare .... ma non so! ........ magari fosse a colori! quel philco ,l'ho avuto uno a valvole,a colori ,ma ormai è in paradiso rolleyes.gif

Inserita:

per scaricare lo schema del sony devi cliccare su get manual smile.gif

Inserita:
Baldome+13/09/2010, 19:53--> (Baldome @ 13/09/2010, 19:53)

e io che vorrei andare in america huh.gif .... mhhh... va bene,l'ho scaricato!, thanks! .... beh faccio prova lampadina?,sia al finale orizzontale dell'alimentatore che quello del telaio

Inserita:

ragazzi,qualche consiglio? ,ho fatto prova della lampadina al posto del finale orrizzontale dello chassis,e non si è accesa,provando il finale con il tester sembra andato,stessa ed identica cosa per il finale dell'alimentatore,e anche lì collegando la lampadina non si è accesa e il finale pare guasto ... fino ad ora di sony non ne ho riparati quindi sono andato a tentativi

Inserita:

Non per scoraggiarti, ma i sony di per se sono già complicati per i riparatori, ancor di più ci troviamo davanti ad un esemplare un po' vecchiotto, per cui a meno di improbabili botte di c .. fortuna, lo vedo difficile da resuscitare rolleyes.gif

I sony se non riparati a dovere rimangono potenzialmente dei rottami sad.gif

Inserita:
Baldome+14/09/2010, 19:51--> (Baldome @ 14/09/2010, 19:51)

effettivamente è un rudere,ma non comune ,male che va vedo di rompere l'anima a qualche tecnico qui ad agnone,anche se immagino finirà ad isernia ... comunque me lo avevano detto,i sony son buoni quando funzionano,se si rompono creano molti problemi ... va bene,fortunatamente qui non ne girano molti ... a questo punto mi dedico al philco valvolare rolleyes.gif ...