Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kve 2521a Chassis Ae-1c - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

il tv in questione lo ritirato prima delle ferie per un'altro quasto faceva delle scariche come si toccava lo spinotto dell'antenna oppure la scart il resto tutto tranquillo, al rientro come vado ad accendere il tv per la riparazione mi trovo con una amara sorpresa il tv non si accende si sente un piccolo ronzio e basta ,inizio con le verifiche noto che l'unica tensione sono i 300v sul cond c604- r653-r614 poi niente, inizio a sotituire condensatori c617-c605-c608-611-tea 2260 ancora nulla sostituisco il verticale tda 8170-c522-532-531-536 stesso risultato faccio altre verifiche e trovo r 522 interrotta la sostitiusco ancora niente, decido di lasciarlo acceso e dopo circa un quarto lo spengo per poi riaccenderlo fa parecchi tentennamenti si accende male cioè con lo scermo ristretto al centro e deformato provo ad alzare la tensione con rv 601 il quadro si apre ma senza audio provo ad alzare ancora torna l'audio si vede regolarmente per circa tre minuti per poi spegnersi di botto e tornare alle origini cioè nulla aiutatemi grazie senzasperanza.gif

Inserita:

ciao hai la possibilita di posare una foto per vedere l'immagine quando si accende?

Inserita:

ciao adesso che ho variato la tensione il quadro apre normale

Inserita:

Ciao.

ANODO 60+13/09/2010, 18:02--> (ANODO 60 @ 13/09/2010, 18:02)

Di quale tensione parli e di quanto l'avresti "alzata" ?

Inserita: (modificato)

caio Fulvio parlo della tensione +b di 135v che invece me ne ritrovo 125v dopo aver ritoccato il trimmer rv 601

Modificato: da ANODO 60
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la tensione di batteria si discosta di parecchio dal valore nominale,molto spesso c'è un guasto latente e prima o poi si ripresenterà,anche regolando il trimmer apposito.

Occorre rimuovere la causa e non agire sull'effetto wink.gif

Inserita:

ciao Riccardo sono d'accordo , ma qui il problema e più serio del previsto e poi la variazione della tensione e solo di tipo provvisorio volevo solo accertarmi se il quadro riusciva ad aprirsi

user posted imagequesta e l'immagine che si e presentata poi ho variato +b per vedere se il quadro apriva Modificato: da ANODO 60

questa e l'altra foto di come si presenta dopo essere stato acceso,spento e riacceso per poi spegnersi user posted image

Inserita:

ciao se hai controllato tutto questo puo' essere un difetto del condensatore C 604 400v 220 pf come vedi oltre a essere il quadro deformato e anche stretto di horizzontale, poi di fianco c'è una resistenza da 10kΩ 3w verticale che è soggetta adissaldarsi sotto sui tre punti e al centro poi il condensatore della tensione di batteria dei 135v che è il c621 da 100uf 160 volt poi non ci puo'essere altro ciaoo

Inserita:

il cond. c 604 da te citato dal mio schema risulta 220 mf 400v che già lo sostituito e anche c621 sostituito la resistenza e per caso r 608 ma da schema mi da 18k 3w ciao

Inserita:

Ciao.

il mago+17/09/2010, 21:52--> (il mago @ 17/09/2010, 21:52)

Quale sarebbe, quello che livella la tensione di rete dopo il ponte diodi ?

Allora sarà da 220 MF - 400 V e non pf... ohmy.gif

Inserita:

ciao ho fatto un errore di battitura sul condensatore da 400v 220MF ho scritto 220pf si lo riconosco , ma dal tuo post precedente hai scritto che hai sostituito ( inizio a sotituire condensatori c617-c605-c608-611-tea 2260 ancora nulla sostituisco il verticale tda 8170-c522-532-531-536 stesso risultato faccio altre verifiche e trovo r 522 interrotta la sostitiusco ancora niente,) non avevi scritto di averlo sostituito dopo per quanto riguarda la resistenza lo schemario del antonelliana mi da' quel valore ciao

scusami ma a forza di cambiare condensatori mi sono dimenticato di inserirli e possibile avere una copia dello schema per confrontarlo con il mio ciao e grazie

Inserita:

Ciao.

ANODO 60+18/09/2010, 22:34--> (ANODO 60 @ 18/09/2010, 22:34)

Lo puoi scaricare da qui.

TVC, VCR, ecc..., poi Sony e voilà... smile.gif

Inserita:

ciao Fulvio il file zip non contiene lo schema ciao

Inserita:

il file scaricato non contiene nessun file ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ANODO 60+19/09/2010, 09:37--> (ANODO 60 @ 19/09/2010, 09:37)

il link è riferito alla sezione download.

Tu devi clickare su TV RD ecc,poi Sony e infine il telaio AE1C,forse diviso in più parti

Inserita:

Ciao.

Non saprei, trattandosi di un link vecchio, probabilmente è stato rimosso o non è più valido.

Comunque, in Rete lo trovi facilmente.