Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Kv29ls60e - vari difetti

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sto riparando un tv sony mod:kv29ls60e telaio ae-6b con vari difetti.

il tv si accende regolarmente ma dopo un po che è acceso ogni tanto quando cambio canale(solo quando cambio canale)il tv si spegne sento scattare i rele ma non va in standby perchè il led rimane spento per farlo ripartire devo premere il tasto di un canale e riparte,ogni tanto invece quando riparte rimane buoi senza audio ma con l'alta tensione ok perchè vedo la ritraccia,il cliende mi dice che perde anche la memoria dei canali ma io non ho riscontrato questo difetto,a volte

rimane bloccato su un canale e non riceve più dal telecomando e devo spegnerlo dall'interruttore generale.

i miei sospetti ricadono sul microprocessore...

a qualcuno di voi è capitato un guasto simile?dove posso trovare lo schema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sposto la discussione nella giusta sezione (Sony)

Inserita:

Ciao.

Telaio AE 6 B.

Lo schema lo trovi all'interno del Forum, precisamente nella sezione Download files.

Controlla/rifai bene le saldature, specie sui regolatori di tensione.

Inserita:

scusa fulvio leggendo nei forum si parla di sto modulo "m" l'ho guardato e in effetti i componeti smd sono saldati proprio da far schifo...provo a rifare qualche saldature eventualmente tu sapresti dirmi dove potrei acquistarlo?ah lo schema non sono riuscito a trovarlo ripeto sono un po imbranato in queste cose rolleyes.gif

Inserita:

Ciao.

Spesso, su questo telaio, il "famigerato" modulo M è foriero dei guasti più strani. Non mi stupirei, perciò, che anche stavolta possa essere lui.

Per quanto riguarda la sua reperibilità, spero che lo trovi in quanto, ultimamente è diventato pressochè introvabile.

Puoi provare a rifare le saldature (specie sul processore) anche se, statisticamente, non sempre è risolutiva.

Lo schema lo puoi scaricare da qui.

Inserita:

spero di risolvere con le saldature grazie mille per l aiuto clap.gif

Inserita:

ho rifatto le saldature ma il guasto rimane anzi è peggiorato wallbash.gif

Inserita:

se rifacendo le saldature sul processore è peggiorato, temo sia definitivamente rovinato sad.gif

Inserita:

lo temo anch'io sad.gif

era una prova che dovevo fare visto che il modulo nuovo non riesco a trovarlo e il cliente non vuole spendere troppo...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
castycasty+21/09/2010, 08:44--> (castycasty @ 21/09/2010, 08:44)

in questi casi le isole ecologiche sono la soluzione più economica laugh.gif