Stefano Sormanni Inserito: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2008 Avrei una mezza intenzione di cambiare il mio portatile di lavoro con un MAC Book, ma non so se funziona con Unity, Vijeo Designer, PL7, Zelio, TwidoSoft, etc. etc.. qualcuno sta usando questo sistema operativo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranSys Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 Non capisco se la domanda è seria! I software che tu citi sono progettati per Windows e non possono funzionare su Leopard. Puoi installare su Leopard un emulatore tipo Virtual Box, montarci sopra Windows XP come sistema operativo ospite e tentare di far girare i suddetti in emulazione. In ditta abbiamo un portatile virtualizzato con VMware che usiamo per far girare la roba vecchia (DOS, Win95, 98 e NT). La tecnica è la stessa anche in ambiente Mac.Nel tuo caso ho però l'impressione che si tratti solo di un esercizio accademico. Usando una piccola utility di Leopard che si chiama Bootcamp, puoi facilmente configurare il Macbook in dual boot e decidere all'accensione se avviare in Leopard oppure in Windows nativi. Bootcamp suddivide il disco fisso in due partizioni, una per ciascun sistema operativo. Considera che tutti gli Apple sono ormai PC Intel a tutti gli effetti... quindi Windows gira benissimo. Leopard vede la partizione Windows NTFS, Windows non vede Leopard in HPFS.Se vuoi farti del male (ci vogliono due notti), puoi anche configurare in triple boot e avere a disposizione anche Linux (consiglio Ubuntu). Il Macbook da cui ti sto scrivendo è partizionato in tal modo ed è la macchina con cui normalmente lavoro (con soddisfazione) da qualche mese. E' infatti per me finito il tempo dei portatili con lo schermone da 17"... ora preferisco macchine piccole e di peso ridotto.Luce verde per il Mac, è un bella macchinetta (che si fanno pagare un po' cara). Un unico consiglio: paga 100 Euro in più e prendilo NERO. Bianco è bello, ma si sporca veramente tanto... e poi i clienti quando ti vedono spuntare in campo col PC bianco ti prendono per i fondelli! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Sul MAC ci installi Windows XP o Vista come sistema operativo? Se si dovresti riuscirci... da quanto ne so a livello hardware c'è compatibilità, forse c'è da cercare qualche driver per le periferica da usb a seriale, se vuoi usarlo con gli emulatori te lo sconsiglio, io ho provato con risultati pessimi... è come avere un sistema pieno di bugs che ogni tanto ti vengono a bussare... comunque non consiglierei a nessuno di comprare un MAC per installare Microsoft. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 il mio non era un esecizio accademico, ma solo una richiesta seria. Se non ricordo male il PL7 era compatibile con windows e con mac, chiedevo soltanto se questa possibilità era stata lascìata anche su unity... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati