volerevolaresu Inserito: 13 ottobre 2010 Segnala Inserito: 13 ottobre 2010 Salve a tuttiho un problema con questo telaio fe1 modello kvc5al'immagine inizia a disturbarsi come se il segnale video fosse non pulito,con relativo fruscio audio.ho provato a far entare il segnale tramite scart ma il difetto rimane...cosa potrebbe essere?
Fulvio Persano Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 Ciao e benvenuto.Riesci a postare una foto o, meglio, un piccolo video del difetto ?Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 prova a sollecitarlo battendo col manico del cacciavite sul tuner e sulla MF, oltre che sul c.s. in generale.Potrebbe essere qualche saldatura fredda
volerevolaresu Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 vi allego il link del video fatto con un ingresso da scart;con collegamento ad antenna la situazione e' la stessa.....l'audio si sente poco ma c'e' un fruscio o meglio ronzio di disturbo continuo leggero che pero' aumenta e cala quando cambiano le immagini
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 in effetti non è facile localizzare la causa del problema.Sembrerebbe un disturbo sull'eat,scaricatori,eat stesso,boh!La scart elimina tutti i circuiti a monte dall'essere incriminati
Baldome Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 potrebbe essere anche l'elettrolitico filtro di rete
volerevolaresu Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 provero' a sostituire l'elettrolitico d'ingresso ....speriam bene
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 (modificato) se fosse quello,Baldome,si avrebbero problemi con l'ampiezza ,credo.Forse qualche filtraggio di tensioni secondarie Modificato: 17 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci
volerevolaresu Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 ho cambiato l'elettrolitico grosso all'ingresso dell'alimentzione ma nulla di fatto....secondo voi e' normale un ronzio del trasformato di riga?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 (modificato) volerevolaresu+18/10/2010, 16:14--> (volerevolaresu @ 18/10/2010, 16:14)ronzio o frinìo (il verso delle cicale,non mi viene un altro termine )? Potrebbe essere lui a scaricare leggermente all'interno Modificato: 18 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati