Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-25x1a - video compare con 8 secondi di ritardo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, ho un tv sony kv-25x1a in cui, quando si accende, il video compare con un ritardo di 8, 10 secondi (appena scatta il relè), avevo pensato di sostituire i condensatori sull'alimentazione, visto che il sony ha già 13 anni sulle spalle, ho ragione o la causa può essere il tubo esaurito?

Inserita:

purtroppo sui sony è quasi sempre il tubo sad.gif , comunque la sostituzione degli elettrolitici male non fa

Inserita:
Baldome+14/10/2010, 22:20--> (Baldome @ 14/10/2010, 22:20)

Quoto !!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Baldome+14/10/2010, 22:20--> (Baldome @ 14/10/2010, 22:20)

Aggiungerei: solo su quelli degli ultimi 10-15 anni...

Provate a vedere un cinescopio Trinitron di 20-25-30 fa, va come il primo giorno !

Inserita:

In realtà mi sono accordo che a freddo il tv fa fatica a partire, se schiaccio il pulsante di accensione il led lampeggia all'infinito, devo schiacciare di nuovo 3 o 4 volte e allora parte e funziona regolarmente. Ho sostituito gli elettrolitici sul decondario dell'alimentatore, ma nulla ..... adesso proverò a raffreddare i componenti con lo spray, ma vorrei qualche indicazione sulllo stadio da indagare, grazie.

Inserita:

sicuramente erano da sostituire anche quelli sul primario, controlla anche eventuali saldature fredde sull'alimentazione e sulla deflessione. Non mi pare che da spento occorra raffreddare wink.gif

Inserita:

Baldome+17/10/2010, 09:30--> (Baldome @ 17/10/2010, 09:30)

Il guasto si presenta solo a tv freddo, tipo spengo la sera e riaccendo la mattina ... quindi se io raffreddo dopo vari tentativi quando è partito, dovrei beccarlo ..... infati ho scoperto adesso che se raffreddo e riscaldo la zona intorno all'IC 202 aulla scheda A (1-2) il difetto appare e scompare ...

Il problema è che per lavorare meglio su questa grossa scheda, che porta anche il turner, dovrei staccarla dalla piastra principale, è fissata a pettine con un connettore, ma alzandola non esce, ho paura di spaccare qualcosa ..... chi conosce questo telaio BE-3D e mi dice come far uscire la scheda?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ady+17/10/2010, 10:46--> (ady @ 17/10/2010, 10:46)

Sui suoi connettori ci devono essere dei fermi di sicurezza, controlla a vedrai che lo sganci.