Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-25x1a - video compare con 8 secondi di ritardo

ady

Messaggi consigliati

Buon giorno, ho un tv sony kv-25x1a in cui, quando si accende, il video compare con un ritardo di 8, 10 secondi (appena scatta il relè), avevo pensato di sostituire i condensatori sull'alimentazione, visto che il sony ha già 13 anni sulle spalle, ho ragione o la causa può essere il tubo esaurito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Baldome+14/10/2010, 22:20--> (Baldome @ 14/10/2010, 22:20)

Aggiungerei: solo su quelli degli ultimi 10-15 anni...

Provate a vedere un cinescopio Trinitron di 20-25-30 fa, va come il primo giorno !

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi sono accordo che a freddo il tv fa fatica a partire, se schiaccio il pulsante di accensione il led lampeggia all'infinito, devo schiacciare di nuovo 3 o 4 volte e allora parte e funziona regolarmente. Ho sostituito gli elettrolitici sul decondario dell'alimentatore, ma nulla ..... adesso proverò a raffreddare i componenti con lo spray, ma vorrei qualche indicazione sulllo stadio da indagare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente erano da sostituire anche quelli sul primario, controlla anche eventuali saldature fredde sull'alimentazione e sulla deflessione. Non mi pare che da spento occorra raffreddare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldome+17/10/2010, 09:30--> (Baldome @ 17/10/2010, 09:30)

Il guasto si presenta solo a tv freddo, tipo spengo la sera e riaccendo la mattina ... quindi se io raffreddo dopo vari tentativi quando è partito, dovrei beccarlo ..... infati ho scoperto adesso che se raffreddo e riscaldo la zona intorno all'IC 202 aulla scheda A (1-2) il difetto appare e scompare ...

Il problema è che per lavorare meglio su questa grossa scheda, che porta anche il turner, dovrei staccarla dalla piastra principale, è fissata a pettine con un connettore, ma alzandola non esce, ho paura di spaccare qualcosa ..... chi conosce questo telaio BE-3D e mi dice come far uscire la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ady+17/10/2010, 10:46--> (ady @ 17/10/2010, 10:46)

Sui suoi connettori ci devono essere dei fermi di sicurezza, controlla a vedrai che lo sganci.

Link al commento
Condividi su altri siti