Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl26u200: Impossibile Accedere Al Menù Dtt

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buongiorno. Posseggo da ormai più di tre anni un TV lcd Sony KDL26U2000.

Poco fa accendo il televisore e premo il tasto menù sul telecomando e seleziono l’opzione per entrare nel menù del sintonizzatore digitale. Qui ho una sorpresa, brutta purtroppo. Infatti invece del solito menù (che aveva praticamente una grafica a pieno schermo) che mi permetteva di regolare i vari parametri del sintonizzatore mi appare solo una barra nella parte bassa dello schermo con quattro voci: “indietro”, “selezionare”, “immettere”, “menù per uscire”. Usando i tasti freccia sul telecomando e il tasto di selezione non appare nessun’altra voce, rendendo quindi impossibile qualsiasi impostazione del televisore.

Stesso discorso vale per il tasto EPG sul telecomando.

Cos’è successo? A me sembrerebbe quasi un aggiornamento del software non andato a buon fine, ma non capisco quando possa averlo fatto. Di notte tengo il televisore spento (non in standby) e l’unico momento in cui l’ho tenuto in standby è stato oggi giusto per la pausa pranzo senza, peraltro avere alcun avviso del fatto che potesse esserci un possibile aggiornamento del software. Il televisore s’è acceso regolarmente.

Che posso fare ora?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
palebbi+28/10/2010, 13:48--> (palebbi @ 28/10/2010, 13:48)

Problema risolto.

Smenettando un po' con le varie voci del menu sono andato su quello relativo alla scelta della lingua audio, ho selezionato "italiano non udenti"; sullo schermo sono apparse delle linee colorate, ho spento e riacceso il tv e tutto è tornato normale!

Cosa potrà essere successo? Controllando tra i canali ho trovato un "OTA Sony" che sua lui che ha creato dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

penso ad un aggiornamento non andato a buon fine e che in qualche maniera sei riuscito a ritornare alla situazione precedente ,forse involontariamente,smanettando sul menu.

L'importante è che non si ripresenti più il problema wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Riccardo Ottaviucci+29/10/2010, 07:26--> (Riccardo Ottaviucci @ 29/10/2010, 07:26)

Per sicurezza ho disattivato l'aggiornamento automatico.

Comunque penso fosse 'OTA Sony in onda ieri!

Per il mio modello sono previsti degli aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
palebbi+29/10/2010, 09:07--> (palebbi @ 29/10/2010, 09:07)

puoi chiedere al servizio clienti on line Sony wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti