Tommaso Uva Inserito: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2010 Salve a tutti, ogni tanto anche io tento ri riparare qualche televisore, anche se non sono ferratissimo, come in questo caso devo rivolgermi a voi.Sono un paio di giorni che l'immagine di questo televisore tende al verde, funziona tutto perfettamente. però si vede tutto omogeneamente tendente al verde.Io ancora non ho fatto nessuna prova e verifica, chiedo a voi esperi come e dove devo intervenire, sempre che si possa riparare.P.S Il tv è di mia nonna, quindi se non lo aggiusto niente più dolci e tra poco arriva Natale, quindi non posso sbagliare .Grazie a tutti quelli che mi daranno info e supporto.A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 brutta cosa se tende al verde , potrebbe essere il tubo alla frutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 (modificato) ciao Tommydevo sdebitarmi con te e provo a darti qualche suggerimento.Purtroppo non è un bel sintomo poichè denota un cinescopio in via di esaurimento.Comunque puoi provare a controllare le saldature sulla scheda RGB e ,se ci sono trimmer per la regolazione dei singoli cannoni,prova a ritoccarli leggermente per vedere se le cose migliorano.Potrebbero esserci anche delle resistenze alterate sulla tensione dei 200V che alimenta lo stadio finale video.Procurati lo schema e dai una controllata.Potresti anche invertire il pilotaggio magari con il blu e ,se il colore di fondo resta ancora verde,allora mettiti il cuore in pace,cinescopio esaurito. Modificato: 31 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Ciao Tommaso.Per favore, credo che il modello sia incompleto, altrimenti non possiamo risalire al telaio.PSSe riuscirai nell'intento, a proposito dei dolci della tua nonna , ricordati di chi ti ha teso una mano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Fulvio Persano+31/10/2010, 11:14--> (Fulvio Persano @ 31/10/2010, 11:14) prima che arrivino da te e ale,si dovrebbero fermare prima da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Ciao.Riccardo Ottaviucci+31/10/2010, 11:18--> (Riccardo Ottaviucci @ 31/10/2010, 11:18)Dipende dalla strada che fanno (faranno) e, sopratutto, da che fornirà la dritta giusta... PSSperiamo non sia il cinescopio, altrimenti sarebbe tutto vano........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Allora il modello preciso è KV-C2911A.Speriamo seriamente che non sia il tubo, altrimenti non c'è bisogno dio strade, perchè i coci non ci saranno per nessuno.Adesso intanto apro il coperchio e vedo un pò la situazione generale, intanto elaborate bene e ditemi dove devo mettere precismaente le mani ......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 telaio AE-1, il service manual lo trovi qui (non è esattamente per questo modello a 29 pollici, ma le differenze dovrebbero essere minime) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Ciao.Telaio AE 1 C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 telaio AE1 clicca su get manualritocca RV703 e 704 non prima di aver misurato le tensioni e controllato R704-714-734 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 L'ho appena aperto, mamma che bordello di sched e fili, tv non è che ne ho aperte milioni, ma questa è la più incasinata che ho mai visto .Evidenti rotture o componenti bruciati non se ne evidenziano, che faccio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Ho scaricato il manuale, adesso sto cercando dove sono collocate questi componenti che mi ha indicato, ma il manuale si vede male, anche sul mio 15 pollici del portatile .Prima di tutto devo controllare le 3 resistenze che mi hai indicato??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 sono tutte sulla scheda RGB del CRT,prima verifica le tensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Allora ho misurato le resistenze (senza dissaldarle però):R704,R714,R736 (con scala 2K) misurano tutte e tre 8.35Mentre la resistenza 704 che è piccolissima come dimensioni rispetto alle tre sopra mi da valori che sbalzano e di parecchio, forse perchè dovrei dissaldarla......Che intenti Riccardo con misura le tensioni??Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Tommaso Uva+31/10/2010, 12:41--> (Tommaso Uva @ 31/10/2010, 12:41) di verificare le misure rilevate con un tester e confrontarle con quelle a schema...ah ,dimenticavo che gli informatici le misure le fanno fare ai microprocessori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Ciao.Tommaso Uva+31/10/2010, 12:41--> (Tommaso Uva @ 31/10/2010, 12:41)Direi che sono OK, in quanto il loro valore è 8,2 KOhm.Prova a sollecitare termicamente i due transistor finali del Verde: Q 706 e 707.Temo, comunque, anche vista la casistica, che sia il cinescopio esausto.Vedo, quindi, i dolci della nonna sempre più allontanarsi... Comunque non riguarderebbe il difetto, in quanto fa parte del circuito del Rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Infatti hai ragione, io il tester lo uso abbastanza bene, ma non grazie all'università .Ho provato a smanettare con quei due trimmer che mi hai indicato ma niente, nessun risultato.Se avete altri suggerimenti da darmi, ovviamente mi dovete portare con la mano perchè non ho mai seguito passo passo uno schema tv per misurare le tensioni.Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 se fosse il tubo non resta che il rimedio estremo... rigenerazione ... tanto perso per perso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Fulvio che intendi con il sollecitare termicamente????Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Ciao.Intendo riscaldare (magari con la punta del saldatore) e raffreddare (con congelante spray) i due transistors. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Fulvio è una prova da farsi a tv scollegata dalla rete, giusto???Se invece li sostituisco, potrei avere lo stesso risultato??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Ciao.No, sarebbe da fare a TVC funzionante. Se li sostituisci, se fossero loro, dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Allora onde evitare problemi del tipo salto in aria , cerco di sostituirli, tanto se altre prove da fare non ce ne sono. vale la pena tentare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 Ciao.Tommaso Uva+31/10/2010, 20:34--> (Tommaso Uva @ 31/10/2010, 20:34)Infatti, per quello che costano vale sicuramente la pena, anche se io non mi farei illusioni particolari.Ma...non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2010 ah , questi informatici ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati