Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-14lt1e - 11 lampeggi

france_53

Messaggi consigliati

Salve,non avendo mai messo le mani su un sony,non l'ho neanche aperto,perchè non conosco il difetto e non saprei cosa fare .... il tvc,prova a partire,ma poi il led si mette a lampeggiare 11 volte,ho già visto altra discussione su questo modello,con stesso difetto,ma, per me non è stata molto chiara ... cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio FE 2.

Prova a sostituire l'integrato regolatore switch, MCZ 3001 D, insieme agli elettrolitici dell'alimentatore.

Dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+5/11/2010, 22:12--> (Fulvio Persano @ 5/11/2010, 22:12)

ciao Fulvio,va bene ordino allora MCZ 3001 D e i condensatori .in caso non li ho e poi quando arriva il tutto ti faccio sapere .. c'è lo schema di questo tvc nella sezione download? così vedo di quali condensatori si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+5/11/2010, 22:35--> (Fulvio Persano @ 5/11/2010, 22:35)

già trovato laugh.gif

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+5/11/2010, 22:12--> (Fulvio Persano @ 5/11/2010, 22:12)

Ciao Fulvio,gli elettrolitici che dici tu dovrebbero essere questi giusto? : C607 C608 C637 C618 C638 C639 C640 E anche C606?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

attento che il telaio FE2 è il famigerato telaio dell'eat che scarica e brucia finale di riga e processore video,eh?

Questo però è un 14" e non mi è mai capitato,forse hai buone probabilità che sia solo quello indicato da Fulvio wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+7/11/2010, 07:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/11/2010, 07:52)

diciamo che i sony,sono ottimi tv,ma quando si rompono sono un guaio ... beh poi cambio i condensatori che ho citato e il MCZ 3001 D,e poi vi vaccio sapere l'esito

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di ordinare l'integrato era meglio che misuravi il finale di riga in modo da orientarti sulla riparazione wink.gif

Se è buono allora ordina l'ic

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+7/11/2010, 15:20--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/11/2010, 15:20)

ho solo chiesto se disponibile,non ancora ordinato,visto che devo prendere anche i pezzi del roadstar vado con calma ... domani o quando posso, controllo il finale,in caso lo trovo guasto,per come ho capito,devo cambiare l'eat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+7/11/2010, 20:48--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/11/2010, 20:48)

Allora Bu4508dx è guasto, ho fatto anche la prova della lampada da 60W,ma non si è accesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi finale di riga ko e alimentatore pure? Mmmh,strano.sacrifica un finale e vedi che succede.Forse quell'alimentatore non supporta la prova lampada,non lo ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+9/11/2010, 21:37--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/11/2010, 21:37)

fu,c'è sempre il discorso che non ho il finale, lo posso sostituire con BU508D? ,anche se non ho neanche lui,e ancora non mi fanno sapere se è disponibile .... mh o forse lo posso recuperare da uno chassis sony funzionante che ho da parte,boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il finale è guasto, dovresti verificare i componenti attorno al finale, condensatori e resitenze.

Potrebbe trattarsi di un telaio senza la modifica di protezione sul finale orizzontale(anche se non ricordo se occorreva anche sui 14 pollici), ma temo che si tratti come al solito del trasformatore sad.gif

si come prova puoi metterlo, non ci dovrebbero essere inconvenienti

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldome+9/11/2010, 22:22--> (Baldome @ 9/11/2010, 22:22)

io non so neanche come si fa la modifica, ma se su questo telaio è molto comunque l'eat guasto che fa saltare il finale,arrivato a questo punto,non mi conviene ad ordinarlo direttamente nuovo? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio di ordinare l'eat per ora, dato che se fosse l'eat il colpevole del guasto, probabilmente potrebbe aver rotto anche il processore, occorre fare una serie di controlli su diversi componenti smd, processore compreso( ora non ho tempo di elencarteli wink.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti