Garluk Inserito: 6 novembre 2010 Segnala Inserito: 6 novembre 2010 Buonasera a tutti.Ho un televisone Sony KV-E2961 che funziona regolarmente.Ogni tanto quando si spegne lampeggiano in maniera alternata i led A e B (un lampeggio A e un lampeggio .Ogni tanto non si accende poi di botto riprende a funzionare normalmente senza alcun lampeggio.Domenica scorsa per un problema Enel è andata via la luce più volte sempre a TV spenta.La TV non si è più accesa. L'ho messa da parte con la spina staccata.Oggi ho provato a ricollegarla alla spina....i led A e B hanno ripreso a lameggiare alternativamente (un lampeggio per il led A e uno per il led e la TV funziona nuovamente.Qualcuno mi sa dire che tipo di errore è?E mi sa dire dove intervenire per ripristinare la TV.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Inserita: 6 novembre 2010 (modificato) Ciao.Armati di: Saldatore, stagno, lente d'ingrandimento e...pazienza.A questo punto, dopo aver tolto lo schienale, rifai bene le saldature sulle zone critiche quali: alimentazione, finale verticale ed orizzontale, ,regolatori di tensione, ecc...Dimenticavo: potrebbero esserci da rifare anche quelle all'interno del Tuner A.F., specie le masse. Modificato: 6 novembre 2010 da Fulvio Persano
Garluk Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Grazie.Questa è un'operazione che volevo fare sicuramente. E farò sicuramente.Però penso che questo non è proprio connesso al problema che ho avuto visto...o forse si. Mi vien da pensare che ci sia qualche elettrolitico andato o pronto per andare...Quel codice di errore a cosa si riferisce? Sullo schema non mi sembra di aver visto questo.
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Ciao.Infatti il Manual Service non ne parla.Penso che la possibilità di cancellare quell'errore dalla memoria esista ma, per questo, ti rimando ad un'esperto in Sony, anche perchè addentrarsi all'interno del Service Mode, su questo apparecchio, è quanto mai rischioso.
Messaggi consigliati