giugiu64 Inserito: 6 novembre 2010 Segnala Inserito: 6 novembre 2010 Salve a tutti,stasera il TV in oggetto dopo un tentativo di accensione del led rosso non dà più segni di vita. (il led non si accende più)Ho tolto il pannello posteriore e verificato il fusibile (OK) e l'assenza delle tensioni sulla scheda della pulsantiera e su tutti i connettori che escono dalla scheda di alimentazione. Cosa posso controllare per identificare il componente danneggiato?Ho trovato solo uno schema ma è realtivo al modello kdl-v40a12u, quindi potrebbe differire dal mio.Grazie per l'aiutoGiulio
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Ciao.Telaio AT 2 XTi ho caricato il Service Manual completo, qui.Verifica le tensioni in uscita dall'alimentatore e controlla eventuali elettrolitici gonfi sul secondario.
giugiu64 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Ciao, Grazie per il manuale, ho però verificato che non è esattamente uguale al mio modello in quanto la scheda di alimentazione è marchiata G3L e non G2 come sul service manual.Comunque ho controllato le tensioni e ne ho trovata solo una sul pin denominato TU32V . la tensione però non è costante ma scende dal massimo di 32 v al collegamento del cavo fino a 0.Su tutti gli altri pin non ho trovato tensione.A occhio non rilevo condensatori danneggiati e quando il tv si è acceso l'ultima volta non ho sentito esplosioni o odori e fumi strani.
giugiu64 Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2010 ho smontato la scheda ma non riesco a trovare componenti danneggiati.Come posso far partire l'alimentatore senza le altre schede collegate?Vorrei almeno vedere se facendolo partire ritrovo le tensione , almeno escludo lui e mi concentro sula scheda NP1, anche se non ho trovato il suo schema.
giugiu64 Inserita: 5 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Ho verificato le tensioni sulla scheda di alimentazione.Sul secondario non riesco a trovare tensione su nessun componente, sul primario trovo 130 v su alcuni e pochissimi volt su altri, ma la cosa che mi fà pensare è il fatto che manchi del tutto la tensione di stdby di 5v.Ho seguito il circuito a ritroso e non riesco a trovarla su nessun componente.Per cui pensavo di sostituire il chip uc3854bn ed eventualmente il chip str-a6169.Gli altri sono smd e spero che non siano loro a generare il problema.Ho già cambiato gli elettrolitici del secondario anche se sembravano sani e ho verificato i diodi e le resistenze , ma non ho trovato segni di danno.
Fulvio Persano Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 Ciao.giugiu64+5/12/2010, 22:39--> (giugiu64 @ 5/12/2010, 22:39)Si, ma dove esattamente ?Seguila immediatamente dopo il ponte diodi.
giugiu64 Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 Problema risolto sostituendo i due diodi D6903 e D6905.Ora la tv funziona correttamente e ho risparmiato i quasi 300 euro richiesti per la riparazione.
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 Ciao.giugiu64+7/12/2010, 22:12--> (giugiu64 @ 7/12/2010, 22:12)Ora, per favore, posta la soluzione dettagliata, in: Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati