Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29fx201d No Video Si Audio - Solo ritraccia su TRC

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti alla comunità!

Allora ho questo Tvc Sony Kv-29fx201d, che si presenta senza video e con l'audio, solo ritraccia a tubo.

Ho lo schema, chassis FE-1A non riesco ha regolare l'intensificazione e fuoco da Eat.

Volevo sapere come fare..., oppure debbo sostituirlo???

Inoltre volevo sapere come fare per vedere il segnale video sull'oscilloscopio, da dove debbo partire?javascript:emoticon(':(')

Grazie saluti Piero.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai lo schema ci sono i TP in cui vengono rilevate le forme d'onda e riportate in qualche parte dello stesso.

Il segnale composito lo puoi rilevare anche sulla stessa scart,normalizzato ad 1Vpp di solito. (pin 19 e 20 in out)

Inserita:

Grazie per la tempistica!

Allora il segnale video lo so com'è fatto, io preciso ha sapere dove posizionare il probe dell'oscilloscopio per seguirlo dal processore al trasf. di riga fino al tubo.

Saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sul trasformatore di riga non va il segnale video.

Hai lo schema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
PETER86+11/11/2010, 23:06--> (PETER86 @ 11/11/2010, 23:06)

e allora che problemi hai a seguire il segnale video? Ci saranno riportate le forme d'onda di tutti i segnali,video,sincro,ecc,no?

Inserita:

Hai ragione Riccardo, adesso proverò con le forme d'onda poste sullo schema, unico problema che avrò problemi con i puntali e l'alta tensione.javascript:emoticon(':unsure:')

Saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confessa! hai paura di fare corti circuiti col probe ,vero? Mano ferma e concentrazione laugh.gif

Inserita:

Più che paura e i Tp che devo cercare sulla piastra in quanto è impossibile capovolgere la piastra(lato saldature).

Ha proposito, basterà mandare un classico segnale d'antenna per vedere i vari segnali, oppure bisognerà mandargli un segnale video specifico?

Grazie e saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basta un segnale d'antenna,anche se spesso le forme d'onda del segnale video fanno riferimento ad un segnale a barre.

Nel tuo caso vedrai la parte di forma d'onda relativa al segnale video muoversi e cambiare secondo l'immagine,mentre i sincronismi resteranno fermi

Inserita:

Allora, oggi ho visto con l'oscilloscopio dei segnali e precisamente i Tp.6,7,8,9 sulla piastra principale, 4,5,6(R,G,cool.gif sulla piatra del trc.

Penso che alla fine sarà il processore Ic301 che non funziona, il segnale all'ingresso del verticale Ic 501 pin 8 era attenuato il suo valore era di 0,7-0,9Vpp forma quasi uguale, i segnali sul Tp. 6 e 7 erano di 17,5-18Vpp. forma simile.

Il segnale all'ingresso del finale di riga era molto attenuato circa 0,5Vpp forma diversa.

I segnali sulla piastra del tubo R,G,B erano inpulsivi e molto bassi di ampiezza 0,5Vpp.

No so cosa dovrò fare adesso per sapere se è il processore o qualcos'altro.

Controllo la sua alimentazione?

Saluti. sad.gif

Inserita:

C'è nessuno?

Cosa mi consigliate?

Controllate le alimentazioni dell Ic301 e sembra che siano giuste(11V) contro i 9v riportato da schema.

Adesso?

Inserita:

Qualcuno sa come fare per dirmi dove inizia e finisce il segnale VIDEO su questo Tvc dallo schema?

Grazie! unsure.gif

Inserita:

Visto che nessuno sa rispondere...... faccio da solo.

Allora, oggi ho cambiato il Q532 e condensatore elettr. C550 160v 33uF, rimontato tutto.

Adesso mi ritrovo con RIGA ORIZZONTALE al centro ROSSA SENZA AUDIO, PERCHè?????????

Misurato le tensioni in uscita allo swithching la 30v era 50v, la 60v rea quasi 100v, la B+ invece di 135v era 200v.

Cosa c'è sono rimbambito io? C'è nessuno che mi può aiutare?

wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è questione di sapere o non sapere rispondere,

1) qui nessuno è obbligato a farlo

2) Non sempre chi legge ha il tempo e la voglia di farlo,questo non è un call center

perchè hai causato qualche altro danno col tuo intervento mad.gif

Inserita:

Chi ha detto che è un call center?

Molto spiritoso,

Il fatto è che quando ti serve una consulenza nessuno con esperienza si fa avanti......

Inserita:

Ciao.

PETER86+18/11/2010, 19:40--> (PETER86 @ 18/11/2010, 19:40)

Ti invito ad attenerti ad un comportamento consono al Forum ed a chi lo rappresenta.

Non credo sia la prima volta che chiedi un'aiuto ma, nonostante ciò, ti lamenti del fatto che nessuno ti tende una mano.

Se la tua è una richiesta nei modi e nei tempi dovuti, bene, altrimenti la discussione verrà chiusa e dovrai cercare da un'altra parte.

Grazie.

Inserita:

Ciao,

Chiedo scusa se qualcuno ha pensato male, nei miei modi e

nei termini da me detti nel post precedente, in quanto volevo

scherzare!

Comunque ritornando alla discussione, riposto il suo originale integrato Q532(2SK2251-01-F19) e acceso la tv si era accesa con quadro deformato e con riga bianca posta un pò superiore rispetto alla posizione centrale.

Rispento e riacceso di nuovo Riga rossa al centro. mad.gif

Inserita:

Rismontata piastra controllate le saldature, sostituito il Q532 con uno originale sony, rimontato il tutto, acceso, sempre immaggine deformata e linea orizzontale bianca,

Qualche aiutino?

Saluti.

Inserita:

Ciao.

Non ho capito qual'è il guasto:

Questo

?

o questo

?

Sono due circuiti completamente differenti !

Per il primo, controlla/sostituisci la resistenza di alto valore (mi pare 680/820 KOhm), in parallelo tra la tensione di G 2 e massa e che trovi sulla basetta del cinescopio.

Se fosse il secondo, verifica se il finale verticale è correttamente alimentato.

Inserita:

Ciao fulvio,

Allora ho spento la tv con il mio ultimo post dopo aver ricambiato il Q532 con quadro deformato tipo cuscino e riga orizzontale bianca decentrata.

Nel pomeriggio riacceso di nuovo riga rossa centrale! mad.gif

Inserita:

Ciao.

PETER86+20/11/2010, 21:47--> (PETER86 @ 20/11/2010, 21:47)

Sostituisci il finale verticale insieme a tutti gli elettrolitici di quel circuito, non prima di aver dato un'occhiata alle saldature.

Inserita:

Ciao, Fulvio,

Allora Sostituito l'IC 501, C508, C501, C503 tutti i condensatori ad alta temp.

Risultato?

Riga rossa centrale!

Ringrazio eventuali altri suggerimenti, cosa potrebbe mai centrare il Q532 con il verticale, semmai dovrebbe funzionare per quel che riguarda la parte E/W e/o L'orizzantale vero?? ohmy.gif

Saluti.

Inserita:

Ciao.

Ma l'alimentazione in quello stadio, l'hai controllata ?

Inserita:

Ciao,

le alimentazioni principali le ho controllate già ed erano sbagliate quando compariva la riga rossa centrale,

mentre erano regolari quando la tv era accesa con quadro normale senza segnale video(solo ritraccia) con audio.wallbash.gif

Saluti