Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Mod. Kvl-s19a10e - lampeggia led verde

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho il televisore lcd in oggetto e da qualche tempo ho dei problemi, quando l'ho accendo si verifica che il led verde lampeggia e il televisore si posiziona su "pc". Premendo dal televisore cambia in continuazione e il led verde continua a lampeggiare e tutto fa' pensare che qualche tasto rimane premuto, cosi ho smontato il tutto e controllando la tastiera sembrava tutto ok. pero ho riscontrato la deformazione della basetta.

Mi sono rivolto al negoziante sony per il ricambio e mi ha detto che il pezzo non era fornibile, con mio stupore .

Adesso mi sapete indicare se e' vero o qualche altro negoziante dove posso acquistare il ricambio?

e dove posso reperire lo sche ma del televisore.

ciao da geco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova qui anche se è di un 26" premendo get manual.

Per il ricambio puoi rivolgerti ad un cat sony compiacente,disposto cioè ad ordinartelo dietro cauzione. wink.gif

Inserita:

Grazie riccardo, adesso provvedo a scaricarlo e a verificare lo schema.

Scusa cosa intendi per cat sony compiacente, io sono stato a chiederlo all'assistenza sony .

mi sai dire se posso verificare da qualche parte se il ricambio esite ancora?

ciao da geco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intendo dire che spesso i cat sony sono restii a vendere ricambi ai riparatori generici,figuriamoci ai privati sad.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+14/11/2010, 22:20--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/11/2010, 22:20)

scusami la pagina si apre e mi compare in alto SONY KLV 26HG2 CHASSIS AT2 SM ma non trovo la scritta get manual, mi sai indicare dove si trova .

ciao da geco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

cerca bene,in alto a sx ,in minuscolo rossastro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esiste anche quello esatto per questa tv qui, il procedimento per scaricarlo è sempre quello descritto da Riccardo

Inserita:

Ciao e grazie riccardo e baldome , non mi compariva la scritta get manual perche' kaspersky lo bloccava di sabilitandolo tutto ok scaricato.

Esiste un sito dove acquistare i ricambi sony?

ciao da geco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eppure anche kaspersky viene da quelle parti laugh.gif

Inserita:

.........purtroppo si wink.gif .

adesso mi serve sapere se e' ancora fornibile come ricambio.

ciao e grazie da geco.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, brutte notizie: per centro assistenza sony ricambio non ordinabile e quindi lcd non riparabile dopo 4 anni di vita.

Dove stiamo arrivando....anche la sony fa' usa e getta.

ciao da geco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
geco+28/11/2010, 09:19--> (geco @ 28/11/2010, 09:19)

cerca un altro Cat Sony,non sono tutti st....bip !come questo laugh.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+28/11/2010, 11:01--> (Riccardo Ottaviucci @ 28/11/2010, 11:01)

Ciao riccardo,ne ho testati due in due citta' diverse e mi hanno detto la stessa cosa tra l'altro uno di questi due minacciandolo che avrei scritto alla sony mi ha anche stampato un foglio dove c'e' scritto non ordinabile e mi ha detto di mandarlo come allegato alla sony se gli avrei scritto,cosa che ho fatto ma sono passati 5giorni e ancora nessuna risposta da parte della sony.

Quindi dopo quattro anni il televisore lcd lo puoi rottamare perche' non si trovano i ricambi e non e' neanche riparabile.

morale della favola......

Mai piu' sony.

ciao da geco.

Inserita:

Ciao.

geco+14/11/2010, 22:16--> (geco @ 14/11/2010, 22:16)

Che tipo di deformazione ? Possibile che non si possa sistemare ?

Se pensi che questo tipo di "comportamento" sia esclusivo di Sony, sbagli di grosso. Oggi è più diffuso di quanto credi !

Inserita:
Fulvio Persano+28/11/2010, 17:15--> (Fulvio Persano @ 28/11/2010, 17:15)

Ho provato in tutti i modi a sistemarla ma non ci sono riuscito perche' rimontandola sul televisore e accendendolo la tv si mette da sola su pc provando a cliccare si sposta velocemente su av1 ,volume ecc.,proprio per questo mi ero deciso ad acquistarla nuova.

Io penso solo che non e' possibile che un televisore dopo solo quattro anni anni e' diventato obsoleto e non ci sono piu' pezzi di ricambio per ripararlo in nessun modo.

ciao da geco.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

geco+2/12/2010, 23:35--> (geco @ 2/12/2010, 23:35)

Ripeto, questa è la "politica" oramai consueta su parecchi marchi...

Ti garantiscono i ricambi per il periodo della garanzia (due anni) e poi chi si è visto si è visto.

Bisogna comprare il nuovo !!! senzasperanza.gif