multimetro81 Inserito: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2010 Salve questo tvc lo accendo e non parte e dopo qualche secondo fa 14 lampeggi il led b e 1 led a e poi ricomincia 14 B finisce e 1 led A e ricomincia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 sei sicuro che i lampeggi siano 14? ricontali perchè se fossero 13 (tipico di questo telaio) saresti di fronte ad un guasto sul circuito verticale, per cui dovrai controllare le saldature sul finale, l'efficienza dello stesso e della sua linea di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 Ciao cera il tda4605 guasto non dava nessun segno di vita il problema iniziale di questo tvc era che un amico di questo mio cliente la toccata per fare delle saldature che non accendeva e ha sbagliato ad attaccare uno spinotto cioe ha messo lo spinotto della massa che andava sulla scheda crt e la messo dove ce lo smagnetizzatore ed e andato tutto in corto ora penso sia qualcosaltro bruciata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 il telaio è AE2B, cerca nella sezione del forum dedicata agli schemi se c'è il manual service oppure verifica sul sito ESERVICE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 comunque lho contati meglio i lampeggi sono 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 allora controlla lo stadio finale verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 ho sostituito il finale verticale ma niente stesso problema,ho scaricato lo schema ma e tutto diverso il talaio AE 2B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 dove posso trovare lo schema per capirci qualcosa...???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 (modificato) a meno che tu abbia sbagliato a postare la sigla il telaio per questo modello è AE2B. il finale verticale è l' STV9379 ? se si qui trovi il data sheet http://www.alldatasheet.net/datasheet-pdf/...CS/STV9379.html e quindi puoi misurare le tensioni d'alimentazione, se presenti, o verificare le resistenze di protezione di quella linea. Modificato: 18 novembre 2010 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 allora lo riscrivo KV-X2971Ail finale verticale e STV9379 comunque lo sostituito con STV9379F ma niente stesso problema .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 ho controllato tutto ma niente di bruciato tutto ok mentre quando premo il pulsante di accenzione sembra che parte regolarmente e poi dopo qualche secondo inizia a lampeggiare...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 individua il diodo D1504 e dissaldalo togliendolo dal circuito; cosi facendo disattivi la protezione del circuito verticale e se il guasto risiede in questo stadio il tvc si accenderà. se si ostina a non accendersi allora sostituisci tutti i condensatori elettrolitici dello stadio (nei pressi del finale) controlla: R853 e R854, R818, R634. particolare attenzione va rivolta a C1512 e C833 (sostituiscili). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 ok grazie ora provo e ti faccio sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 ho tolto lo zener come mi hai detto e ora fa 4 lampeggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 secondo me hai problemi ancora nel verticale, i componenti suggeriti nel post precedente li hai sostituiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 si ho controllato tutto ok.sostituito tutto. ma uno schema non ce? magari ci capirei qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Ciao.multimetro81+22/11/2010, 16:18--> (multimetro81 @ 22/11/2010, 16:18)Lo schema, se non lo cerchi, non lo troverai mai !Scaricalo da qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati