microbyte Inserito: 19 novembre 2010 Segnala Inserito: 19 novembre 2010 Ciao a tutti, ho in laboratorio un tvc sony kv-1442 ET, all'accenzione il tvc si presenta buio con audio, alzando la G2 si vede la ritraccia bianca, come posso risolvere il problema? Nel ringraziarvi anticipatamente spero che mi aiuterete a risolvere il guasto, grazie.
microbyte Inserita: 20 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Qalcuno può darmi una mano perfavore, nei limiti del possibile? Grazie.
mistertv Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 magari se postassi anche i controlli e le misure già effettuate.........altrimenti ci organizziamo con la sfera di cristallo .
microbyte Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Ho cambiato la reistenza da 100 ohm vicino a LA 7830 che ho trovato interrotta ma inserendo la spina per la prova ha fatto fumo la resistenza da 0,47 ohm vicino al trafo è aumentando la g2 adesso risulta come se fosse verticale chiuso mentre prima di fare questa operazione il tv accendeva con ritraccia bianca
mistertv Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 scusa ma perchè parlando di componenti sostituiti non indichi la posizione circuitale? in questo modo chi ti segue può consultare lo schema e capire la funzione degli elementi che sostituisci ed essere preciso nei suggerimenti. cosi non si capice granchè. forse quella resistenza alimenta lo stadio finale verticale ma restiamo nel dubbio. comunque penso che l' LA7830 finale verticale sia da sostituire.
Messaggi consigliati