Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Bravia Kdl32s2030 Accende Solo In Un Caso

martinoca

Messaggi consigliati

salve a tutti vi porgo il mio problema.

ho un sony bravia kdl32s2030 che tenendolo a casa mia funziona benissimo,ma come l'altra volta spostandolo a casa di un'amico non accdendeva,o meglio si accende il led verde ma non si illumina.

ho provato a casa di un'altro amico e si accendeva ma dopo pochi minuti si spegne e si riaccende,continuando una volta ogni 5 minuti a fare la stessa cosa mad.gif .

ho provato a cambiare la scheda inverter e le cose sono migliorate sensibilmente ma a casa mia và sempre bene e non dà nessun problema mentre a casa di altri amici parte ma poi si spegne wallbash.gif ...

può essere un problema di tensione?a casa mia misuro ed è di 235v

mentre a casa dell'amico ci sono 220 precisi....

vi ringrazio in attesa di un vostro aiuto per risolvere il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe di si,anche se improbabile.

Prova a portare a 220V con un trasformatore di potenza sufficiente la tua 235V di rete e prova wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

martinoca+25/11/2010, 01:46--> (martinoca @ 25/11/2010, 01:46)

non conosci nessun elettrotecnico che possa prestartelo? Certo non conviene comperarlo.Un 200VA dovrebbe bastare.

Anche un autotrasformatore con prese a 240V e 220V potrebbe fare al caso tuo.

Se passi dalle mie parti te lo posso prestare laugh.gif

Questa prova ,ripeto,servirebbe solo a stabilire che il problema è sull'alimentatore critico.

Io personalmente credo che non sia questa la causa,ma un problema aleatorio che si manifesta a caso e non in funzione della tensione di rete.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei vedere di procurarlo il trasformatore di potenza,anche perché non è un problema sporadico,a casa mia è quasi un'anno che lo uso è và alla perfezione,però appena lo porto in un'altra abitazione fà questo difetto....ma se non fosse la tensione la causa è da attribuirsi all'alimentatore?perché appena cambiato la scheda interver è andato meglio?anche se si spegneva lo stesso però almeno durava di più acceso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con un gruppo di continuità e appena stacco la 220 anche se entra la batteria il tv si spegne...ho provato anche ad aumentare la capacità del condensatore livellante della 380v sull'alimentatore e sembra migliori tanto,domani provo a fare una prova sul campo di battaglia incriminato e vi farò sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Potrebbe esserci un problema di elettrolitici..."generale", cioè su primario e secondario dell'alimentatore.

Tieni presente che, generalmente, gli alimentatori switch-mode possono lavorare anche con tensioni d'ingresso pari a circa il 15-20% in più o in meno, senza avere problemi di nessun genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma nulla non ne vuol sapere,credo che non dipenda dall'alimentatore...sono arrivato al punto che con un gruppo di continuoità il tv non si spenga nemmeno con una tensione di 170v,ma questo sempre a casa mia...fiducioso sono andato a provarlo dinuovo a casa dell'amico mio ma niente,questa volta sembrava era andata ma dopo 5 minuti si è spento dinuovo continuando a ciclo a riaccendersi e dopo un minuto appena a rispegnersi e così via....potrebbe essere un fattore di antenna?io non sò + che pensare... wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

martinoca+27/11/2010, 15:19--> (martinoca @ 27/11/2010, 15:19)

Come volevasi dimostrare...

Non è dovuto ad un fattore esterno al TVC.

Controlla meglio l'alimentatore e ripassa tutte le saldature, in particolare sui pins dei trasformatori.

Non fossilizzarti su antenna e cose simili, è il TVC che ha un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu possa avere un problema al software che va aggiornato con la memory stick.

fai anche questa prova, scollega la scheda AV e vedi se l'apparecchio resta acceso, poi ricollega la scheda AV ed il tvc dovrà restare acceso ma se a questo punto proverai ad accedere al menu di sintonia l'apparecchio andrà in protezione; in questo caso il difetto risiede nella scheda FEE che va sostituita per intero.

però propendo più per il software.

Link al commento
Condividi su altri siti