cruncia Inserito: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2010 (modificato) Salve , è la prima volta che partecipo ad un forum, ma nel visionare i vari relativi alle Tv , questo mi è risultato il più competente come moderatori, per questo cercate di capire un mio eventuale errore nell'esporre il problema.Ho un Sony 29fx20a , da un pò di tempo all'accensione il video non compare subito ma ci mette un bel po di tempo , 5-10 minuti, ed alle volte si vedono delle luci in basso a sx , altre volte delle striscie sempre di luce , altre volte si forma una luce tonda al centro, ed il led rosso di accensione lampeggia sempre.Però una volta acceso il tel non da alcun problema. Tutto ciò e riniziato verso fine ottobre , per tutta l'estate aveva smesso di farlo. Cosa puo essere che fa accadere tutto cio? E se possibile poterlo riparare? Il tel è ancora buono e si vede una meraviglia.E situato in cucina ed abito vicinissimo al mare(100 MT), puo influire anche questo? Grazie Modificato: 28 novembre 2010 da cruncia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2010 ciao e benvenuto allora.Hai controllato eventuali saldature fredde sull'alimentatore ,sulla deflessione orizzontale e verticale e sulla basetta RGB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 Ciao.cruncia+28/11/2010, 22:18--> (cruncia @ 28/11/2010, 22:18)Non è che il tuo Sony soffre di reumatismi, dovuti all'elevato tasso di umidità presente nell'aria ? Intendo dire, potrebbe anche esserci dell'umidità al suo interno e provocare quel ritardo all'accensione...Prova, a Tvc spento, dopo aver tolto lo schienale, a soffiare all'interno aria calda per una manciata di minuti, in modo da asciugare eventuali presenza di umidità ed accenderlo e vedi se parte subito o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cruncia Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao , scusate il ritardo alla risposta ma il mio lav, mi tiene lontano dal pc. Comunque non ho mai controllato all'interno del televisore , ed effettivamente non so le condizioni delle sue saldature , o se è l'umidita a provocare il tutto. Già quello che mi avete consigliato è un qualcosa che ha del fondato, e sinceramente da solo sarei arrivto a buttare il tutto .Sicuramente vi farò sapere tra qualche giorno appena ho tempo , come sono le condizioni del mio televisore all'interno. Scusatemi e Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cruncia Inserita: 15 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2011 Salve , chiedo scusa per l'assurdo ritardo , auguri a tutti , ma il lavoro mi tiene lontano dalle faccende casalinghe.Ho smontato il televisore , ho fatto una pulizia generale con il compressore, dopo di che o guardato l'interno e le saldature , devo dire mi è sembrato tutto a posto . Ho preso il fon , ed ho passato aria calda per circa 10 20 minuti, sui circuiti . Ho provato ad accendere ma niente , continua a lampeggiare la spia rossa , passano circa 10 minuti e compare l'immaggine. Sinceramnete non so propio cosa sia, ma la teoria dell'umidità penso sia la più probbabile , visto che nel periodo estivo non avviene. Comunque dopo che si accende il televisore e perfetto , a 10 anni ma non li avverte minimamente. Non so mi affido a voi, al massimo aspetto questa estate. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Ciao.cruncia+15/01/2011, 20:55--> (cruncia @ 15/01/2011, 20:55)Anche sullo zoccolo del cinescopio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cruncia Inserita: 20 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 Se ho ben capito , deve essere la parte finale , dove c'è il collo in vetro del tubo catodico che si collega alla scheda (chiedo scusa per l'indicazione da bimbo di 3 anni), se è li il punto, ho guardato in maniera accurata essendo la parte più esposta da poter guardare , e a prima vista non c'erano saldature bruciate o distaccate. Per poter riconoscere una saldatura che non è adeguata cosa devo guardare e come? Almeno se capisco questo , la prossima volta guardero con un altro tipo di ottica, e saprò dare un risposta piu precisa.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 Ciao.cruncia+20/01/2011, 18:30--> (cruncia @ 20/01/2011, 18:30)Esatto, proprio li.Prova a scaldare quella parte e vedi se migliora.Puoi anche farlo a TVC acceso, naturalmente con le dovute cautele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cruncia Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2011 Salve a tutti e scusate l'immenso ritardo .Sembrerebbe che dopo 8 mesi si è giunti a un dunque.Da fine marzo il televisore si accendeva dopo una 10 minuti , a metà Luglio a finito di accendersi. Tre giorni fa l'ho portato da un tecnico , che mi ha sostituito , il '' Circuito video accensione e capacità'' , a detto che è una piastrina che col passare del tempo si esaurisce a va sostituita , mi a chiesto 80 €. Voi cosa ne pensate , ho fatto bene ?. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati