Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Ye2 - est ovest mattachione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,

mi è capitato un sony veramente mattacchione, si presenta perfettamente funzionante con il quadro ristretto con parabole entranti, e fin qui voi direte, hmbè e l'est ovest che non va! , ma no! è qui che vi voglio sto tv dopo un po che va inizia ad allargarsi da solo pian piano fino a che non arriva alla sua dimensione correttà!!

è una roba che non ho mai visto, ho sostituito tutti condensatori che interessano la sezione senza trovarvi rimedio (sempre se li ho azzeccati tutti visto che il circuito est-ovest di sto coso e veramente strano) volevo sostituire il componente che sullo schema è siglato Q ma un transistore non è, sullo schema che roba sia non si sa

dalla sigla non si arriva a che piffero sia su google lo danno come thyristore ma non si trovano i dati elettrici non so che dire , il componente è il SG264A qualcuno sa che roba sia?? oppure conosce il difetto e mi puo aiutare?

grazie a tutti per la cortesia e buon digitale a tutti laugh.gif

se qualcuno avesse i dati di sto componente me li puo mandare anche in privato mi farebbe una grandissima cortesia

ciao a tutti e grazie tante ancora atutti

Inserita:

parli di Q802, si tratta di un foto interruttore, quando non sai chiedi a g****e lui sa sempre tutto.

sicuramente potrebbe influenzare il comportamento dell'apparecchio dal modo in cui l'hai descritto, ma tieni presente che potrebbe essere anche il giogo oppure bobine aperte, anzi controllati L552 e L554.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto; quello che hai messo è il telaio.

Oltre al suggerimento dell'amico Marco, alias mistertv, se non risolvi, controlla anche la bobina L 551 da 27mH.