islington Inserito: 3 dicembre 2010 Segnala Inserito: 3 dicembre 2010 salve a tutti , mi è capitato un sony veramente mattacchione, si presenta perfettamente funzionante con il quadro ristretto con parabole entranti, e fin qui voi direte, hmbè e l'est ovest che non va! , ma no! è qui che vi voglio sto tv dopo un po che va inizia ad allargarsi da solo pian piano fino a che non arriva alla sua dimensione correttà!! è una roba che non ho mai visto, ho sostituito tutti condensatori che interessano la sezione senza trovarvi rimedio (sempre se li ho azzeccati tutti visto che il circuito est-ovest di sto coso e veramente strano) volevo sostituire il componente che sullo schema è siglato Q ma un transistore non è, sullo schema che roba sia non si sa dalla sigla non si arriva a che piffero sia su google lo danno come thyristore ma non si trovano i dati elettrici non so che dire , il componente è il SG264A qualcuno sa che roba sia?? oppure conosce il difetto e mi puo aiutare? grazie a tutti per la cortesia e buon digitale a tutti se qualcuno avesse i dati di sto componente me li puo mandare anche in privato mi farebbe una grandissima cortesia ciao a tutti e grazie tante ancora atutti
mistertv Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 parli di Q802, si tratta di un foto interruttore, quando non sai chiedi a g****e lui sa sempre tutto.sicuramente potrebbe influenzare il comportamento dell'apparecchio dal modo in cui l'hai descritto, ma tieni presente che potrebbe essere anche il giogo oppure bobine aperte, anzi controllati L552 e L554.
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Ciao.Per favore, posta il modello esatto; quello che hai messo è il telaio.Oltre al suggerimento dell'amico Marco, alias mistertv, se non risolvi, controlla anche la bobina L 551 da 27mH.
Messaggi consigliati