microchip1974 Inserito: 5 dicembre 2010 Segnala Inserito: 5 dicembre 2010 Buongiorno a tutti voi del forum,premetto che non sono un tecnico di televisioni ma di altro,ho' un kv 29ls30e di mia suocera(sighhh)che aveva il solo problema che spegnendolo si riaccendeva solo dopo 20 minuti dal tasto del telecomando dopo vari tentativi dove si sente il rumore del rele',ora lo ho' aperto per vedere se si trattava di qualche condensatore o saldatura da rinforzare,ho' sostituito 2 condensatori quelli sulla scheda dove arriva la 220 e l'int. di accensione,ma una volta rimontato aimhee,il difetto permane in piu' dopo 20 minuti che si riaccende compare solo una riga orizzontale al centro schermo e non si sente nulla,senza aver fatto nulla oltre che cambiare i 2 condensatori,si' ho' tirato avanti la piastra dove c'e' aet,e scollegato qualche connettore che poi ho' rimesso a posto,ma nulla di piu':potreste aiutarmi gentilmente?e' possibile che tirando avanti la piastra qualche saldatura fatta male si e' risentita un po' dello spostamento?scusate se mi sono dilungato e se non ho' fatto misurazioni o quant'altro ma nel mio campo riparo strumenti di precisione(cronotachigrafi,ckm auto ecc)e l'alta tensione residua nei tv mi spaventa un po'(ho' un esperienza di scossona alle spalle)quindi gia' toccare la scheda nelle vicinanze di grossi condensatori o tubo catadico.....grazie