clatoni54 Inserito: 22 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2010 Ciao a tutti, sono nuovo appena registrato al sito.Ho visto le vostre discussioni molto interessanti e volevo chiedere un consiglio riguardo il mio sony mod kvx2581a. Quando si accende non parte e dà sei lampeggi luminosi, ho misurato le tensioni sull'alimentore switching e sono tutte giuste. Ho scollegato il finale orizzontale e il finale verticale per vedere se c'era l assorbimento superiore al normale ma niente è cambiato.Potete fornirmi qualche idea su cosa fare?Grazie a tutti, saluti e auguri di buon Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2010 telaio BE3B, ripassa le saldature all'interno del tuner sull'integrato TSA5512T ed in particolare i punti di massa. potrebbe essere anche la memoria IC002 a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 24 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 Non ho trovato saldature difettose nel tuner,ma seguendo il tuo input ho sostituito il tuner tolto momentaneamente ad un tv guasto dismesso.Ora la tv parte, c'è l'audio ma non il video. C'è presenza di EAT e relative tensioni alllo zoccolo del cinescopio.Nel frattenpo un grosso augurio per un sereno NATALE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 le saldature difettose non le individuerai, specialmente quelle sui punti di massa dei pin in metallo perchè ti sembrerano ben fatte ma ti assicuro che lo stagno non lega più sul metallo isolando il contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 24 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 Dopo le feste proverò a rifare le saldature ma ora cosa fare per quanto riquarda il video che non c'e? Lo schermo è tutto buio.Nella mia zona si riceve con il digitale, quindi sono collegato alla tv con la scart.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2010 non è che manovrando si è sfilato lo zoccolo della basetta CRT dal tubo?l'OSD è presente o manca anche lui?hai provato a regolare la G2 e se si cosa succede a video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 26 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2010 Salve.L'OSD è presente infatti ho provato ad aumentare la luminosita al massimo ma lo schermo è sempre buio.Regolando G2 che è alimentato con circa 1000volt idem.E possibile trovare lo schema?Potrebbe dipendere dall'auto ctoff? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2010 se l'OSD è presente le altre prove erano da evitare, rimetti il tuner vecchio saldato per bene. vediamo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 27 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2010 Salve, guasto risolto!Seguendo il cicuito di cut off ho trovato la saldatura difettosa sotto il connettore della basetta del cinescopio.La pallina di stagno toccava la massa cortocircitando cosi i circa 4 volt del segnale di cut off.Ho rimontato poi il tuner risaldato ma sono ricomparsi i 6 lampeggi.Probabilmente il tuner è andato, poco male lascierò l'altro.Grazie dell'aiuto è stato determinante!Descriverò il guasto nella sezione GUASTI RISOLTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2010 ok, ma la pallina di stagno l'hai fatta tu quando hai rifatto le saldature vero? perchè all'inizio il guasto non era quello.una regola quando succedono queste cose "improvvise" recita: un passo avanti e due indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clatoni54 Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 No io non ho rifatto le saldature sulla basetta del cinescopio perchè il guasto iniziale erano i 6 lampeggi quindi non potevo sapere che non c'era il video, la pallina era di stagno vecchio... comunque è tutto risolto .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 ricordati di postare tutto nella sezione dei guasti risolti, auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati