ceppolori Inserito: 30 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2010 Salve a tutti sono nuovo del forum possiedo un tv sony kv-x2171a chassis ae-2bda un pò di tempo per farlo accendere bisognava dare un colpetto al tvil led lampeggiava 13 volte (non si riusciva bene a distinguere i lampeggi)poi ad un tratto nel os non si sono più visti i canali 1-2-3- ecc. ma compaiono solo gli ingressi av. Provando dal menù di selezionare l'ingresso tv non è possibile.Ho controllato e rifatto alcune saldature sull'alimentatore controllato le tensionisostituito alcuni condensatori dell'alimentatorela 33v. misura 31.6 la 14 V misura 17.9 la15,5 misura 17.21 le altre ok.Adesso si avvia senza problemi ma non si vedono i canali in antennaGuardando un film da un ingresso l'immagine è molto scura anche aumentando la luminosità al massimose riuscite a darmi qualche dritta (me la cavo in elettronica ma non un tecnico)vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2010 (modificato) Ciao e benvenuto.Rifai bene le saldature sui pins dell'integrato I.C. 1501 finale verticale (TDA 8179S) e controlla/sostituisci le resistenze R 866 e 818. Modificato: 1 gennaio 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceppolori Inserita: 31 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2010 Perfetto, ripassando le saldature su IC 1501e su R 818 la luminosità è ritornata come da nuova, un consiglio davvero speciale, la r866 non siste più è solo serigrafata sullo stampato pure il TDA 2579B non l'ho trovato forse è stato sostituito da un altro integrato.Per il 2° difetto elencato e cioè selezionando gli ingressi non compare più il segnale tv ma soltanto a rotazione solo tutti gli ingressi av, anche dal menù non c'è più la voce TV B/G si sarà corrotta la eeprom?Fin d'ora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 Ciao.ceppolori+31/12/2010, 10:10--> (ceppolori @ 31/12/2010, 10:10)Non potevi trovarlo.Ho sbagliato integrato.... Avrei dovuto scrivere TDA 8179 S !Eppure non avevo ancora incominciato a bere... Le saldature sui pins delle prese scart, sono ok ?Verifica le alimentazioni sul Tuner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceppolori Inserita: 2 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 Ho controllato le saldature prese scart okle tensioni su tuner 12V = 11.86 2v 5.05 okanche sul gruppo if tensioni okpoi mi è venuta una idea:avendo abilitato dal menù tv l'ingresso av1 e funzionante mediante prova con dvdho fatto un ponte dall' uscita video pin 10 del modulo if all'entrata video della presa scart av1 bè sorpresa si vede male ma c'è il primo canale della banda 4 UHF perciò tuner e if funzionano credoaltre note:premendo esempio il tasto del canale 1 si vede il numero per un secondo poi ritorna subito in av1 dal menu sintonizzazione manuale non si riesce a cambiare da av1 in bg/dk condizione per sintonizzare in manulese avete altre informazioni....fin d'ora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceppolori Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 aiutoo... ho finito le idee.....mi piaceva sapere cosa poteva essersi rottocomunque grazie per l'attenzione fin quì riportata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati