Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Kv-e2941 A Chassis Ae-2a - la tv non si accende led a 1 e led b 13

principiante hobbysta

Messaggi consigliati

principiante hobbysta

prima di tutto salve a tutti e buon anno 2011 la mia tv sony come ho descritto nel

titolo non si accende e credo che i led b lampeggi per 13 volte e dico credo perche il lampeggio va talmente veloce da non essere sicuro del numero ma non penso sia maggiore della tabella di errore che arriva a un massimo di 13 .

inoltre la televisione prima che non si accendesse in alto dello schermo si era ristretta . dentro il televisore sulla scheda VM il c.1709 e per metà annerrito

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Potrebbe essere l'integrato finale verticale che ha deciso di abbandonarti.

Sostituiscilo, insieme a tutti i condensatori elettrolitici che fanno parte di quel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

principiante hobbysta

scusatemi come del resto il mio nik name lo conferma sono un principiante

comunque l'integrato finale dovrebbe essere essere nero con circa 7 piedini da saldare sul circuito e sulla parete dell'integrato i fori per fissarlo a un piastrina d'acciaio per il raffreddamento e dovrebbe essere posto sul circuito

D (denominazione la seguente) uscita orizzontale/verticale- uscita cuscion-alimentazione potenza

quindi la scheda VM vicina al cinescopio subito dopo la scheda RGB col condensatore c 1709 valore 104K 200 v un po annerito non a nessuna conseguenza comunque sia sempre meglio testarla potreste gentilmente darmi conferma o negazione di tutto quello che ho trascritto dopo di cio provero a mettermi all'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

principiante hobbysta+1/01/2011, 19:20--> (principiante hobbysta @ 1/01/2011, 19:20)

Confermo:

Integrato finale verticale a 7 pins, montato in verticale su piastra in alluminio;

D, credo ti riferisca alla piastra che raggruppa i circuiti da te elencati (uscita orizzontale/verticale- uscita cuscion-alimentazione potenza) denominata con quella lettera;

Il modulo VM (Velocity Modulation), non toccarlo. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

principiante hobbysta

per ora vi ringrazio infinitamente di tutte le delucidazioni che mi avete dato spero di poter dare vita nuova alla mia tv ferma da ben 7 anni ma ne e valsa la pena dato che o scoperto questo splendito sito a cui nei prossimi mi associero con la Forum card ora vi devo lasciare per un po poi vi diro ilresto del mio intento alla riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

principiante hobbysta

e puoi dirmi se con la forum card se io per caso non trovassi i componenti da me tramite il sito plc potessi avere qualche ditta per poterli recepire da qualche parte naturalmente pagando il giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

principiante hobbysta

grazie mille e auguri di buon anno

appena potro lavoraci sopra sperando di sistemare la mia tv vi darò risposta dell'esito di nuovo grazie a tutti e buon anno 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

principiante hobbysta

a dimenticavo devo cambiare tutti gli elettrolitici vicino all'integrato ho di tutto la scheda D a nche se mi sembrano a colpo d'occhio in perfetta forma

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso con l'errata indicazione del serigrafato ma luigit mi ha anticipato nella correzione. gli elettrolitici dopo anni di lavoro tendono a perdere il loro valore di capacità, di conseguenza provocano difetti tipo quello che hai riscontrato prima che il tv non si accendesse più. per ora cambia quelli vicino all'integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

principiante hobbysta+1/01/2011, 22:00--> (principiante hobbysta @ 1/01/2011, 22:00)

Credo di aver scritto inutilmente... senzasperanza.gif

PS

Questi "piccoli particolari", è sempre meglio specificarli all'apertura della discussione.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

principiante hobbysta

grazie atutti per le ulteriori informazioni mi scuso per gli errori dovuto alla mia poca esperienza sto cercando di reperire i pezzi appena li avrò aquistati e montati

saprò dirvi se tutto e andato a buon fine comunque sia vi venisse in mente per caso qualche altro componente da cambiare sarò ben lieto di saperlo di nuovo a tutti un gran saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

principiante hobbysta

spero un giorno di finire di scusarmi il perche dico cio e dovuto al fatto che penso che cio che avete detto in precedenza riguardo al guasto della tv sia centrato e cambiato l'integrato e gli elettrolitici nella sua vicinanza la tv dovrebbe rivivere se il lavoro lo faccio bene nuovamente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

un consiglio,oltre a sostituire i componenti,utilizza un po' di più la punteggiatura...sono rimasto senza respiro leggendo la tua frase laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti