principiante hobbysta Inserito: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2011 prima di tutto salve a tutti e buon anno 2011 la mia tv sony come ho descritto nel titolo non si accende e credo che i led b lampeggi per 13 volte e dico credo perche il lampeggio va talmente veloce da non essere sicuro del numero ma non penso sia maggiore della tabella di errore che arriva a un massimo di 13 .inoltre la televisione prima che non si accendesse in alto dello schermo si era ristretta . dentro il televisore sulla scheda VM il c.1709 e per metà annerrito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.Potrebbe essere l'integrato finale verticale che ha deciso di abbandonarti.Sostituiscilo, insieme a tutti i condensatori elettrolitici che fanno parte di quel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 rispondo solo per rafforzare la diagnosi di Fulvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 scusatemi come del resto il mio nik name lo conferma sono un principiante comunque l'integrato finale dovrebbe essere essere nero con circa 7 piedini da saldare sul circuito e sulla parete dell'integrato i fori per fissarlo a un piastrina d'acciaio per il raffreddamento e dovrebbe essere posto sul circuito D (denominazione la seguente) uscita orizzontale/verticale- uscita cuscion-alimentazione potenza quindi la scheda VM vicina al cinescopio subito dopo la scheda RGB col condensatore c 1709 valore 104K 200 v un po annerito non a nessuna conseguenza comunque sia sempre meglio testarla potreste gentilmente darmi conferma o negazione di tutto quello che ho trascritto dopo di cio provero a mettermi all'opera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 Ciao.principiante hobbysta+1/01/2011, 19:20--> (principiante hobbysta @ 1/01/2011, 19:20)Confermo: Integrato finale verticale a 7 pins, montato in verticale su piastra in alluminio;D, credo ti riferisca alla piastra che raggruppa i circuiti da te elencati (uscita orizzontale/verticale- uscita cuscion-alimentazione potenza) denominata con quella lettera;Il modulo VM (Velocity Modulation), non toccarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 aggiungo che sul serigrafato il numero di posizione è IC681 e la sigla sul componente è TDA8179S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 per ora vi ringrazio infinitamente di tutte le delucidazioni che mi avete dato spero di poter dare vita nuova alla mia tv ferma da ben 7 anni ma ne e valsa la pena dato che o scoperto questo splendito sito a cui nei prossimi mi associero con la Forum card ora vi devo lasciare per un po poi vi diro ilresto del mio intento alla riparazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 scusa mistertv ma io sul disegno dello schema del circuito della tv mi risulta ic 1501 tda 8179s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 caro andrea mi puoi confermare IC 1501 TDA 8179S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 e puoi dirmi se con la forum card se io per caso non trovassi i componenti da me tramite il sito plc potessi avere qualche ditta per poterli recepire da qualche parte naturalmente pagando il giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 tu riccardo ne sai nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigit Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 Salve e buon 2011 a tutto il forum !Confermo , il TDA 8179S corrisponde all'Ic 1501 e puoi sostituirlo con l'equivalenteSTV9379 .Ciao . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 grazie mille e auguri di buon annoappena potro lavoraci sopra sperando di sistemare la mia tv vi darò risposta dell'esito di nuovo grazie a tutti e buon anno 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2011 a dimenticavo devo cambiare tutti gli elettrolitici vicino all'integrato ho di tutto la scheda D a nche se mi sembrano a colpo d'occhio in perfetta forma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 mi scuso con l'errata indicazione del serigrafato ma luigit mi ha anticipato nella correzione. gli elettrolitici dopo anni di lavoro tendono a perdere il loro valore di capacità, di conseguenza provocano difetti tipo quello che hai riscontrato prima che il tv non si accendesse più. per ora cambia quelli vicino all'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 Ciao.principiante hobbysta+1/01/2011, 22:00--> (principiante hobbysta @ 1/01/2011, 22:00)Credo di aver scritto inutilmente... PSQuesti "piccoli particolari", è sempre meglio specificarli all'apertura della discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 grazie atutti per le ulteriori informazioni mi scuso per gli errori dovuto alla mia poca esperienza sto cercando di reperire i pezzi appena li avrò aquistati e montatisaprò dirvi se tutto e andato a buon fine comunque sia vi venisse in mente per caso qualche altro componente da cambiare sarò ben lieto di saperlo di nuovo a tutti un gran saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principiante hobbysta Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 spero un giorno di finire di scusarmi il perche dico cio e dovuto al fatto che penso che cio che avete detto in precedenza riguardo al guasto della tv sia centrato e cambiato l'integrato e gli elettrolitici nella sua vicinanza la tv dovrebbe rivivere se il lavoro lo faccio bene nuovamente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 un consiglio,oltre a sostituire i componenti,utilizza un po' di più la punteggiatura...sono rimasto senza respiro leggendo la tua frase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati