microbyte Inserito: 3 gennaio 2011 Segnala Inserito: 3 gennaio 2011 Salve a tutti ho in laboratorio un tvc sony kv-b2921a premetto che il tvc funziona quasi regolarmente, lo accendo vedo osd sullo schermo, effetto neve visibile ma dando il segnale d'antenna non vedo e non sento nessun canale, premetto che quando accendo il tvc il led a lampeggia una volta il led b tre volte ciclicamente ma lui continua ad essere acceso dopo un pò si spegne e và in stand-by per mancanza di segnale di che guasto si tratta? Vi ringrazio anticipatamente.
mistertv Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 rifai le saldature all'interno del tuner.
microbyte Inserita: 4 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 Ho addirittura sostituito il tuner essendo sicuro del suo funzionamento ma nulla di fatto, come posso risolvere il problema?
Fulvio Persano Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 Ciao.microbyte+3/01/2011, 20:11--> (microbyte @ 3/01/2011, 20:11)La tensione di varicap e tutte le altre, sul Tuner, come sono ?
mistertv Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Inserita: 4 gennaio 2011 verifica anche che da scart l'immagine ci sia per conferma che la zona interessata sia proprio quella di ricezione (come il codice dei lampeggi indica). nei pressi del tuner ci sono due resistenze denominate RA2 ed RA3? se si dissaldale pulisci per bene lo stampato ed i terminali di esse poi risaldale.
Messaggi consigliati