fabrirova Inserito: 18 giugno 2009 Segnala Inserito: 18 giugno 2009 Salve a tuttivolevo chiedere se qualcuno sa se è possibile con PL7 scrivere un programma ad esempio in ST e poi il tool me lo traduce ad esempio in Ladder.Da una discussione passata ho letto che non è possibile ma ho trovato un documento sul sito di schneider che dice così:Conversione (1) con generazione di file sorgente (contatti, letterale o Grafcet) informato PL7 Junior/Pro.La conversione garantisce una traduzione delle istruzioni funzionalmente identica alprogramma di origine.sono quindi un po spiazzato su cosa voglia esattamente dire questa frase.Ringrazio in anticipo per le possibili risposte
rddiego Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 non mi sembra ci siano software di traduzione da un linguaggio all'altro per PL7.Quello che hai trovato riguarda certamente la conversione da un software "vecchio" ad uno più recente come per esempioda PL7 Pro a UNity Proda PL7-2/3 a PL7 ProDimmi però qual è il vero problema? Non ti è chiaro qualche istruzione o non sei avvezzo a qualche tipo di linguaggio tipo ST?
Claudio Monti Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Confermo: non c'e' alcun tool di conversione tra i linguaggi...
fabrirova Inserita: 19 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2009 sto facendo uno stato dell'arte sui vari tool di progettazione per poi iniziare un progetto è mi serve sapere quali permettono il passaggio tra linguaggi e quali no. questo perchè l'intenzione è scrivere con il linguaggio ST e poi se serve ad esempio passare al ladder.Intanto ringrazio tutti e 2 per la risposta, ma mi potete speigare allora cosa vuol dire la frase: Conversione (1) con generazione di file sorgente (contatti, letterale o Grafcet) informato PL7 Junior/Pro.La conversione garantisce una traduzione delle istruzioni funzionalmente identica alprogramma di origine.in pratica cosa permette di fare questa conversione??
rddiego Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Inserita: 19 giugno 2009 questo è un tool di PL7 PRO per poter convertire un'applicazione PL72/3 (vecchi TSX27/47/67/87) nel più moderno PL7 PRO.Siccome il vecchio PLC aveva un diverso modo di ragionare e le istruzioni, l'indirizzamento, le comunicazione ecc. erano diverse dai più moderni Premium, la frase dice che quel tool garantisce il funzionamento delle istruzioni tradotte benche scritte in maniera diversa. Certamente la traduzione non è completa ma diciamo al 90% (anche se tenderei a dire un po' meno).Il tool non fa altro che creare dei file sorgenti di PL7PRO da importare nel progetto PL7PRO che creerai.
fabrirova Inserita: 19 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2009 risposta chiariassima... ... ti ringrazio!!
fabrizio.fatone Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Chiedo scusa, sto cercando di capire come avviare il tool di conversione per trasformare un sorgente PL7/3 in PL7 Pro.Qualcuno sa darmi una mano???Grazie!!!!
rddiego Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 se apri l'H elp di PL7Pro vedrai che trovi descritte tutte le procedure.Apri l'H elp e su "trova" cerca ( io l'ho in inglese ma è uguale) : converter (convertitore). A quel punto troverai il titolo "Procedure for converting a PL7-3 application to PL7" con tutta la procedura.Devi aver installato ovviamente il convertitore....
Messaggi consigliati