edoardoseno Inserito: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2011 salve a tuttiqualche serà fa tale TV ha deciso di spegnersi previo fumata..... aperta ho eseguito un controllo e ho scoperto che il condensatore C633 470p 2kv ed la R603 0.1 Ohm 1/2W (resistenza fusibile)il diodo D608 non risutla in perdita ne in corto.sostituiti i componenti e rifatte tutte le saldature (non sò come diamine riuscisse a funzionare questa tv con le saldature ridotte in quel modo.... noto problema dei SONY)pulito tutti gli stampatiriaccesa la tv--- è partita immediatamente con una pulizia di immagine e precisione che precedentemente non avevo (credo molto probabilmente imputabile alle saldature ridotte male) le mie dita sono andate a controllare i vari radiatori in giro per lo stampato... il finale/oscillatore di alimentazione STR-F6654 scalda parecchio.... pela le dita...la tv è rimasta accesa per più di 3 ore senza accusare il benchè minimo problema...è normale che tale componente scaldi come un matto???? vi chiedo info perche sui sony ho poca esperienza... e qusto che ho riparato è il mio... prima di ora non l0 avevo mai aperto prima quindi non mi sò regolare se tale temperatura di esercizio sia "normale" ho letto che il finale/oscillatore ha una temperatura di lavoro fino a 120°C cosa mi dite voi??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 il finale entra in "temperatura di esercizio" quasi subito dopo quasi un minuto e poi la mantiene stabilmente.aggiungo perche mi sono dimenticatole armature del condensatore da 2Kv sono andate in corto facendolo diventare un bel pezzetto di carbone.... e si è logicamente portato appresso la resistenza da 0,1oHm causa la maggior corrente assorbita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati