Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Ethernet

Messaggi consigliati

Inserita:

OK per il rele' P/P, ma almeno un conduttore lo devi infilare tra pulsante e lampadario :rolleyes:

Inserita:

Sì, direi che è proprio quello, 1RI04230AC/1 funziona come Ti ho illustrato io e cioè in count-down; se la sequenza di funzionamento soddisfa le Tue esigenze, acquistalo pure. :)

Saluti

ASMO

Inserita:

Sì, direi che è proprio quello, 1RI04230AC/1 funziona come Ti ho illustrato io e cioè in count-down; se la sequenza di funzionamento soddisfa le Tue esigenze, acquistalo pure. :)

Saluti

ASMO

• 2 months later...
daniele_ferraresi
Inserita:

rele.jpg

io ho questo problema (innazitutto non sono pratico in materia)

come da immagine

siccome il punto luce sono 8 lampade vorrei che si accendessero prima 4 solo poi tutte 8

e tuttora vi montati dei deviatori

credo che per quel rele o magari me ne cosigliate altri

e sicuramente dovrei infilare altri fili?

chi mi puo' dare una mano

daniele_ferraresi
Inserita:

rele.jpg

io ho questo problema (innazitutto non sono pratico in materia)

come da immagine

siccome il punto luce sono 8 lampade vorrei che si accendessero prima 4 solo poi tutte 8

e tuttora vi montati dei deviatori

credo che per quel rele o magari me ne cosigliate altri

e sicuramente dovrei infilare altri fili?

Del_user_127832
Inserita:

Nel disegno [schema] che hai inserito c'è più di qualcosa che non torna :rolleyes:

innazitutto non sono pratico in materia

direi che un elettricista potrebbe fare al caso tuo...

PS: se vuoi accendere due gruppi di lampade separatamente, o inserisci altri due deviatori e separi i circuiti, o devi montare un relè commutatore, i fili passati dovrebbero già bastarti, solo dovrai arrivare al lampadario con due conduttori di fase anzichè uno.

saluti

Del_user_127832
Inserita:

Nel disegno [schema] che hai inserito c'è più di qualcosa che non torna :rolleyes:

innazitutto non sono pratico in materia

direi che un elettricista potrebbe fare al caso tuo...

PS: se vuoi accendere due gruppi di lampade separatamente, o inserisci altri due deviatori e separi i circuiti, o devi montare un relè commutatore, i fili passati dovrebbero già bastarti, solo dovrai arrivare al lampadario con due conduttori di fase anzichè uno.

saluti

daniele_ferraresi
Inserita:

1appunto che voglio usare il rele (o se non non avrei postato in questa discussione)

2 l'impianto di casa mia l'ha fatto un' elettricista ma lo aiutavo io a tirar dentro i fili e tutto il resto.

chiedo che per usare quel rele citato o altri riportati nella scheda postata precedentemente, cosa devo modificare nell' impianto, sicuramente lo so'che devo cambiare i deviatori coi pulsanti ma spiegatemi cosa fare.

dalla linea principale arrivo al rele con 2 fili (credo che si chiamano cosi fase e ritorno???) che lo incastro nella scatola del primo interrutore o credo che la mettero' vicino al lampadario visto che la scatola è molto affolata con altri interrutori.

dai 2 pulsanti arrivo con 2 fili solo per aprire e chiudere il contatto.

spero che dal immagine qui sotto vada tutto ok

reley.jpg

daniele_ferraresi
Inserita:

1appunto che voglio usare il rele (o se non non avrei postato in questa discussione)

2 l'impianto di casa mia l'ha fatto un' elettricista ma lo aiutavo io a tirar dentro i fili e tutto il resto.

chiedo che per usare quel rele citato o altri riportati nella scheda postata precedentemente, cosa devo modificare nell' impianto, sicuramente lo so'che devo cambiare i deviatori coi pulsanti ma spiegatemi cosa fare.

dalla linea principale arrivo al rele con 2 fili (credo che si chiamano cosi fase e ritorno???) che lo incastro nella scatola del primo interrutore o credo che la mettero' vicino al lampadario visto che la scatola è molto affolata con altri interrutori.

dai 2 pulsanti arrivo con 2 fili solo per aprire e chiudere il contatto.

spero che dal immagine qui sotto vada tutto ok

reley.jpg