Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29ls30e - Telaio Fe2 - sfondo blu.

pastenache

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto riparando il tv del titolo. era saltato il finale di riga, così l'ho sostituito e l'eat ha scaricato. Ho sostituito eat e finale di riga, ora parte, c'è l'audio e alzando la g2 vedo un'immagine di sottofondo del canael ricoperta da un velo blu con ritracce bainche. il led lampeggia 5 volte. Ho sostiuito il tda 6108jf ho risaldato il micro e controllato piste e resistenze intorno a lui. La basetta del crt è buona, sapete dirmi come procedere? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi certamente hai il micro da sostituire insieme agli zener di protezione nei suoi dintorni (controllali). se usi la funzione cerca con FE2 come chiave troverai molte discussioni con indicazioni di controlli sul micro ed altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao mistertv, ho cercato ed ho trovato qualcosa, ma se il processore è saltato le tensioni sulla presetta montata sulla base del cinescopio, da lo stesso le tensioni sui pin rgb? Su questa presetta che porta tensione dal processore ho 5,4 v su R su G e su B. la tensione sullo zoccolo del cinescopio è di 123V sul Verde e sul Rosso, mentre sul Blu varia continuamente, ho notato che il quadro esce in ritardo e si vede dopo un pò l'immagine solo blu, il televideo e l'osd sono blu, come se mancassero gli altri colori, inoltre se alzo la g2 escono subito le ritracce e va in protezione, potrebbe essere sbagliato l'eat che mi hanno dato come sostituto? Grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

5,4V sembrano molti anche se i segnali andrebbero verificati con oscilloscopio, comunque controlla il percorso dell'alimentazione per il filamento del cinescopio, D503, D504, D505, D507 ed i circuiti che fanno capèo al pin 55 di IC001.

guarda che con il tipo di guasto che hai avuto il micro al 99% è andato.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ora considera la convenienza rispetto alle sostituzioni da eseguire, e ti preannuncio che la cosa potrebbe essere anche peggiore anche se non di molto a livello economico. potresti trovarti con altri elementi da sostituire anche se di spesa non elevata rispetto al costo del micro.

Link al commento
Condividi su altri siti