Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Triniton Kv-m1420a - Sta acceso 5 secondi e si spegne


aivanoo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ai tecnici e obbisti. Vi chiedo un aiuto per riparare questo Tv. Allora lo accendo normalmente e lui va, poi dopo circa 5 o 6 secondi si spegne e va in protezione. All'accensione il led è verde, dopo 3 secondi fa un lampeggio rosso e dopo si spegne. Poi da spento tre o quattro lameggi rossi intervallati da 5-6 secondi ognuno e poi piu niente. Spengo del tutto poi riaccendo e non va più. Salvo i lampeggi. A qualcuno è mai capitato un problema così? Grazie in anticipo. Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie di aver risposto Cristiano. Comunque non sono mai uguali. Oggi per esempio l'ho acceso, è rimasto acceso di più circa 11 secondi e si è spento. Ha fatto un lampeggio rosso mentre il led era verde e dunque funzionante poi si è spento senza più lampeggi per circa 20 secondi. Poi l'ho spento io e allo spegnimento un lampeggio rosso.

Volevo cambiare il trafo, che ne dici? Non so da dove partire. Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per Cristiano, ho aspettato un'ora. L'ho riacceso, led verde per 3 secondi,e si è spento. Nessun lampeggio per circa 15 secondi poi un lampeggio rosso e poi più niente.

Boh. E' dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prima di avventurarsi in sostituzioni che potrebbero rivelarsi inutili, da' una ripassata alle saldature in zona alimentazione, finale verticale e orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia fatto Fulvio, ne ho ripassate parecchie, anche altrove, dove ci sono più carichi.

Ma non credo che il guasto sia un falso contatto, ma lui va in protezione per qualche altro motivo. Dapprima avevo pensato a qualche condensatore in perdita che col caricarsi.... ma non ce n'è nemmeno uno gonfio. Non è facile. Ma un solo lampeggio rosso a cosa corrisponde? Adesso sembra ne faccia soltanto uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...