cuddia Inserito: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2011 salve la tv in oggetto presenta questo problema:L'audio è perfetto ma manca il video, il televideo e l'osd ed il menù si vedono, ma l'immagine sia con l'antenna che con la scart non si vede c'è soltanto l'audio.la tv fà tutte le funzioni.la tensione di 1000v e quella di 200 e la tensione g2 sullo zoccolo ci sono.il tubo si accende, la tensione sui 3 colori sullo zoccolo e di circa 184v su ciascuno.qualcuno sa darmi un consiglio su cosa iniziare a controllare?grazie a tutti anticipatamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 direi di controllare se al connettore CN301 sono presenti i segnali RGB ed i 9V. se alzi la G2 l'immagine tende ad apparire? R516 ed R517 sono in ordine sul circuito ABL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 si ho controllato e sembra che le tensioni di rgb e la 9 v ci sono, se alzo g2 non compare l'immagine ma soltanto le solite righe orizzontali.r516 e 517 sembrano ok!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 nessuno riesce a darmi una mano?Non ho neanche lo scheme per controllare le tensioni sui CI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 (modificato) cuddia+10/02/2011, 18:40--> (cuddia @ 10/02/2011, 18:40)dovresti sapere che è vietato sollecitare risposte prima di una settimana,considerando anche che in altre sezioni hai avuto addirittura un tutor personale per oltre 4 pagine di discussione.Sai bene che se non arrivano risposte i motivi sono 3:-nessuno sa la risposta-nessuno di coloro che la sanno ha letto il post-nessuno di coloro che la sanno ha voglia di farlo Se individui il telaio lo schema è sicuramente nella sezione download. Modificato: 10 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 il telaio è FE1 ed è presente nel nostro archivio, personalmente al momento sono impegnato e riesco a dare solo occhiate fugaci al forum. scusatemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 guarda caso mi è arrivato lo stesso telaio con il difetto apparentemente simile al tuo; schermo nero con audio presente e led frontale che lampeggia 5 volte (che nel tuo caso non indichi). le misure sono analoghe alle tue G2 regolare, 200V presenti, filamento acceso, splo che a me mancano i segnali RGB che sono elaborati da IC301 (CXA2060), siccome il cliente dice che l'immagine arriva dopo moltissimo tempo ho scaldato la parte con questo integrato e l'immagine arriva subito, poi con il refrigerante ho raffreddato prima i componenti limitrofi e poi l'integrato stesso e con quest'ultima operazione l'immagine è andata via con lampeggiamento del led. ripetuta l'operazione un paio di volte per avere la certezza della diagnosi e determinare che è proprio l'integrato che non va. ora aspetto solo l'ok da parte del cliente pe la sua sostituzione.prova a fare gli stessi controlli, anche se tu potresti avere un difetto differente visto che l'OSD è presente. verifica anche il segnale da scart e se il led frontale emette un codice di lampeggiamenti e quanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 ciao e ti ringrazio ancora per il tuo interesse, ma nel mio difetto il led non lampeggia mai, e la tensione rgb sembra esserci, tra l'altro si vede anche il televideo e con la scart il difetto è sempre uguale.Adesso provo a scaricare lo schema ed a controllare meglio.grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati