Vai al contenuto
PLC Forum

Sony mod.kv-d2911a telaio ae-1a - lampeggia spia

hdisk

Messaggi consigliati

volevo riparare questo sony mod.kv-d2911a telaio ae-1a.. il tv non parte lampeggia continuamente il led, non c'e' voluto molto a trovare il guasto trattasi del trasformatorino driver t801 in forte dispersione fra primario e secondario. ora il problema e' dove lo trovo? qualcuno sa dove trovarlo o qualcuno di voi lo ha e me lo puo' vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto un problema grazie ad un amico che mi ha trovato il trasformatore smontato da un vecchio telaio acceso e immagine perfetta ma siccome i guai non vengono mai da soli si e' presentato un altro difetto che naturalmebte esisteva fia' in precedenza, l'audio, acceso da freddo il tv presenta un audio basso, pulito ma bassissimo trascorso circa un minuto l'audio riprende il suo naturale volume, per ora ho provato a sostituire i due condensatori sul ramo di alimantazione dei finali ma nulla e' cambiato ho provato a scaldare il circuito sui finali ma niente, il tempo a disposizione non e' molto perche' poi riprende a funzionare, qualcuno ha un'idae?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

caso mai lo devi raffreddare a difetto scomparso.

Però credo ci siano saldature difettose sull'audio BF o MF

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente controllero' le saldature, ma e' strano perche' una volta che va funziona sempre almeno fino a che non lo si spenge e lo si fa raffreddare. comunque domani sostituiro' i quattro condensatori che ci sono accanto ai finali poi lo provero' anche da scart ma non credo che questo serva a molto anche perche' inserendo un segnale con il generatore di monoscopio credo che mi passi comunque dalla media o sbaglio?.. per completezza il riscaldamento lo facevo prima di accenderlo naturalmente e non a tv funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi raffreddare i componenti con spray freezer appena torna l'audio,per individuare quello che fa ritornare il difetto.

Se colleghi il segnale del monoscopio (con audio spero) in antenna è chiaro che passa per i circuiti di media e bassa frequenza

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere C615 se non l'hai già sostituito o il transistor per il muting Q271 o ancora Q004 sulla scheda D. come dice Riccardo spruzza lo spray su essi per cercare di inchiodare il colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie per il vostro cortese interessamento, domani se ce la faccio provo a cambiare il c615. e controllo i transistor. purtroppo in questi giorni ho avuto da fare e in piu' ho la mia mamma che si e' rotta una gamba e sono fra casa e l'ospedale ma appena posso vi faccio sapere i risultati delle prove. per riccardo, certo il generatore e' con audio e con uscita in scart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
hdisk+24/02/2011, 19:20--> (hdisk @ 24/02/2011, 19:20)

e allora la Media frequenza audio non è interessata dal generatore.Se il problema te lo fa anche col generatore collegato allora è solo la bassa frequenza colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, nella vita tutto e' importante ma la mamma e' sempre la mamma, e poi non e' piu' una ragazzina ha 87 anni e se non la coccolo un po' ora... ci sentamo appena posso e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei ancora un ragazzo in confronto ai miei 58.. a parte scherzi mi hai preso in contropiede mi spieghi appena puoi come sposto la discussione in guasti risolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ad inizio pagina sul menu a tendina in alto a destra, vai su elettronica e quindi clicca su elettrodomestici, poi nel nuovo menu passi alla sezione "guasti risolti" e lì apri una nuova discussione con la descrizione del difetto, le prove, le sostituzioni e la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti