FuzzyLogicDD Inserito: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2011 Ciao a tutti,possiedo la suddetta televisione da circa 2 anni e mezzo. Da qualche tempo noto che, se spengo la tv lasciandola in standby, capita che riaccendendola non sia in grado di visualizzare alcun canale: ci sono tutti i canali ma per ognuno viene mostrato schermo nero con il messaggio "Canale non sintonizzato".Ho però riscontrato che, spegnendola con il tasto ON/OFF sullo chassis, alla riaccensione si vedono tranquillamente tutti i canali Mi sta partendo il sintonizzatore o può essere qualche fattore esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 Pino La Lavatrice+16/02/2011, 19:36--> (Pino La Lavatrice @ 16/02/2011, 19:36) fattore esterno? non credo proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FuzzyLogicDD Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 (modificato) Bhe, non avevo specificato che il cavo antenna passa prima dal Decoder Digitale (per consentire la registrazione di canali sul DVD), dopo dal registratore DVD e poi arriva al TV. Ma se il segnale ritorna magicamente appena spengo e riaccendo, mi sa proprio che il problema sia della TV....E' possibile cambiare il solo sintonizzatore, quando crepa definitivamente, o mi tocca cambiare tutto? Può essere che sia risolvibile con un reset del televisore? Modificato: 17 febbraio 2011 da Pino La Lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 Non hai specificato se stai sintonizzando i canali col TV o col Decoder esterno.Per fare una diagnosi del guasto sul TV dovresti collegare solo l'antenna direttamente al televisore e verificare se il difetto si presenta.Poi, in linea generale, e' meglio servire il TV ed il decoder esterno in antenna con un partitore a due o piu uscite, anziche' collegare i vari sinto in cascata, con risultati disastrosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FuzzyLogicDD Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Il TV ha il decoder digitale integrato e sintonizza i canali per conto suo; il decoder serve solo a "far vedere" la TV (mediante SCART) al registratore DVD, che non avendo il decoder digitale integrato non può più ricevere i canali perchè in Lombardia non c'è più il segnale analogico .Nella descrizione ho aggiunto un passaggio di troppo: l'antenna passa dal decoder alla TV, non dal DVD (proprio perchè non c'è più il segnale tradizionale), ma seguirò il consiglio di sdoppiare con un partitore L'anomalia si presenta saltuariamente anche collegando l'antenna direttamente al TV, sparisce quando spengo la TV col tasto sullo chassis... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati