Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv 29ls40e - lampeggio led

tex65

Messaggi consigliati

salve ragazzi, mi capita fra le mani questo tv mod 29ls40e, dopo l'accenzione si sente il rumore del relè, ma il led lampeggia 11volte e dopo poco fa altri 11 lampeggi, se dal telecomando lo spengo si sente il rumore del relè che si stacca dopo poco si riattacca di nuovo e inizia a lampeggiare 11 volte, qualcuno mi puo dare qualche indizio, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio FE2.

11 lampeggi, sono un brutto sintomo.

Potrebbe esserci solamente un problema all'alimentatore, oppure il microprocessore TDA 9394H danneggiato, insieme ad altri componenti, dovuto ad una scarica interna del trafo EAT.... sad.gif

Per cominciare, puoi sostituire i due o tre elettrolitici sul primario di alimentazione insieme all'integrato regolatore MCZ 3001D e, se sei fortunato, te la cavi con poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavolta ho avuto fortuna, era l'integrato mcz3001d che non andava,il tv adesso funziona perfettamente, però ho notato che il trasformatore di riga e ancora quello originale ho paura che mi fa un brutto scherzo, cosa dovrei fare cambiarlo con un trasf. hr oppure lasciare le cose come stanno.saluti ,grazie del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se metti subito l'HR non sbagli, ti eviti danni irreparabili (per convenienza). devi farti i tuoi conti a seconda se è di tua proprietà o di terza persona.

Link al commento
Condividi su altri siti