rayl81 Inserito: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2011 salve, su questo tvc lcd della sony (mod. kdl40u2000) non funziona il digitale terrestre integrato nè con la cam inserita, nè senza..nel dettaglio, quando il tv è su un canale analogico provando a commutarlo sul digitale da telecomando, non succede nulla; se invece da menù vado su sorgenti esterne e commuto su dtv succede una cosa strana, cioè visualizza come un ferma immagine "sporco" della stessa immagine del canale analogico su cui era posizionato e si blocca.Appena posso allego una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 resetta l'apparecchio e riesegui l'installazione iniziale. puoi provare a farlo dal menu analogico o se non riesci dal service. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 28 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 dal menù analogico non trovo alcuna voce relativa al reset..conosci la procedura per il service?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 metti l'apparecchio sul canale 1 dell'analogico, portalo in st-by, premi in sequenza INFO, 5, VOL+ e PICTURE (analogico); ti compare TT poi premi MENU e compare il service.prima però dal menu analogico rifai la prima installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 ho fatto la procedura e sono entrato nel service senza però poter fare prima l'installazione perchè non appena la facevo partire mi dava lo stesso errore di quando commuta su digitale cioè immagine bloccata..nel service alla voce error menu c'è un elenco di vari tipi di errori da E02 a E13 tuti posti a livello 0 tranne quello relativo al digitale, però non mi permette di fare modifiche, è solo un elenco.comunque non trovo alcuna voce relativa al reset Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 per cancellare gli error code devi digitare "80" con il telecomando dopo essere entrato nel menu di servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 fatto..effettivamente il livello 1 è passatoa 0 come tutti gli altri, però il problema sul digitale rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 bè, intanto hai imparato una procedura che tornerà sempre utile la voce esatta dell'errore qual'era? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 entrando nel service alla voce error menu, compare quest'elenco di errori ad esempio E09: TUNER (0,255) e a lato il valore 0, stessa cosa per E08: DIGITAL (0,255) che prima era a livello 1, dopo la procedura dell'inserimento "80" si è portato a livello 0.E' la stessa finestra in cui viene visualizzato il working time del televisore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 credo che sia da sostituire il modulo Main, ma potresti provare a cambiare gli elettrolitici al secondario di alimentazione per non lasciare nulla d'intentato. sappiamo che in questi apparecchi un cattivo filtraggio delle tensioni provova strani difetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 ho provato ha sostituire le capacità sul secondario ma nulla..per quanto riguarda la sostituzione del modulo credo occorra una spesa che non ha paragoni con l'integrazione di un decoder esterno (idea avuta dall'amico proprietario).comunque grazie per tutti i suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 rayl81+4/03/2011, 23:51--> (rayl81 @ 4/03/2011, 23:51) infatti conviene fare così,anche se è triste lasciare monco un un TV quasi nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 pensate che su un altro forum c'era una discussione su che tipo di durata potessero avere sul mercato i decoder esterni vista l'oramai diffusione dei tv con digitale incorporato. bene la risposta ce la diamo in questi casi. finchè c'è domanda l'offerta non mancherà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sararig Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 Ciao a tutti, anche io ho questo tipo di televisore, prima era di un amico ed era inutilizzato da diverso tempo. L'ho installato a casa mia e ora ho un problema con i canali del digitale. Ovvero sono tutti scombinati e molti non si vedono, come la rai per esempio. Mi è stato consigliato di fare un reset ai valori di fabbrica ma nel menu del televisore non compare. Ho letto in questa discussione che si può fare dal service menu.. Io sono riuscita a entrare, ma ora che devo fare?? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati