POLAKU2002 Inserito: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2011 salve a tuti .questa tv e arrivata con il problema di non ricevere nessun canale tv.causa era il tuner(alps) che aveva in condensatore separatore esploso.dopo tanta fatica sono riuscito a trovarlo e cambiarlo con un sony originale,e adesso cominceno i miei problemi,apeno lo cambiato e sorpresa il tv non fa vedre nulla.....non cambia programa,non funziona il tasto menu per intrare dentro e su qualsesi canale che metto (dal telecomado posso inserire il numero dell canale e non con il bottone avanti .indietro per che non funziona)e l imagine e nera sullo schermo....cosa potra essere suceso?hotel mode?24c16 malfunzionanta?se metto una eeprom nuova potra funzionare ho dovrei rescrivere il eeprom?grazie di qualsesi ideea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 se è esploso un condensatore sul tuner sicuramente il TV è stato colpito da un fulmine il cui effetto è spesso devastante per i semiconduttori.Se il TV funziona dalla presa Scart valuta l'ipotesi di un decoder DTT esterno per il digitale in modo da essere pronti quando avrai lo switch off.Non so quanto sia conveniente ripararlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLAKU2002 Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 mi dispiace abandonarlo...la ironia e che quando lo provavo con il tuner scopiato tutto andava bene tramite il fato che non riceveva niente.....puo esere dal service menu?il fato che ho messo un tuner sony al posto do alps? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 e allora per controprova rimetti il vecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLAKU2002 Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 ho provato e la problema rimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 POLAKU2002+22/03/2011, 20:19--> (POLAKU2002 @ 22/03/2011, 20:19) ma prima di cambiare il tuner avevi il menu? Funzionava da Scart? Tu dici che tutto andava bene,cosa?Se è così, può essere che hai causato tu un guasto,magari involontariamente,oppure qualche pista si è spezzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLAKU2002 Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 e vero prima di cambiare tuner tutto andava bene,cambiavo i programi,entravo nell menu,era un tv normale soltanto che non sintoniza i canali.....puo essere che ho fato qualcosa ma dove cercarla......che circuito e blocato per che non posso entrare nell menu e cambiare canale,non posso sintonizare nulla?vorei cambiare il 24c16 ma saraposibile solo montare una nuova e funzionare senza scrivere i dump? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati