Vai al contenuto
PLC Forum

Kld-46x3500 - Le lampade a volte lampeggiano...

PlayPic

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono alle prese con il siddetto TV-Lcd, funziona tutto bene, ma a volte le lampade di retroilluminazione lampeggiano, ma il tv non si spegne od altro e dopo un pò torna tutto normale e le lampade rimangono accese. Ho controllato tutte le saldature possibili, ho controllato tutti gli elettrolitici, le tensioni, ho provato a scaldarlo con un phon, ma non ho trovato nulla di grave ed il problema a volte si rimanifesta. Il tv è del 09/2007, cosa potrei controllare ancora?? Qualche idea??

Grazie a tutti worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, ma potresti essere più preciso? Dove trovo il segnale On/Off? Sui connettori leggo: inv-drv-1h, inv-drv-1l, inv-drv-2h, inv-drv-2l, V-fbi, ocp2, conn_det, 12V, quale devo controllare? Scusatemi, ma non sono un esperto! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola analisi dei segnali:

scheda GF1:

-BACK LIGHT fisso a 3.5V sia nel funzionamento normale che durante il diffetto;

-INV_ERR fisso a 3.5V sia nel funzionamento normale che durante il diffetto;

-BALANCER_ERR fisso a 0V sia nel funzionamento normale che durante il diffetto;

-Tensioni sempre ok (12V, 6V,ecc..);

L'unica cosa che ho notato è che il segnale DIMMER normalmente è un segnale a 133Hz, ma durante il diffetto rimane basso a 0Vcc.

scheda DF1:

-Tutti i segnali inverter_driver, cioè INV-DRV-1H, 1L, 2H, 2L, nel funzionamento normale trovo un'onda quadra di circa 55KHz, durante il diffetto scompare il segnale. Questo mi fa pensare che non dipende dagli inverter, lampade od altro, ma da chi li pilota.

Qualche suggerimento??

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'inverter c'è solo quel connettore? puoi mettere una foto dove siano evidenti le serigrafie nei pressi dei connettori dell'inverter?

posta anche la sigla dell'inverter.

Modificato: da mistertv
Link al commento