ludo69 Inserito: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2011 Domanda dal carattere generale:il mio Sony Trinitron 29" quando si mette a fischiare (frequenza di riga) è veramente fastidioso.... cosa si può fare al trasformatore di riga per risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 non è detto che sia lui a sibilare,ma qualche bobina di linearità .Si può bloccare con dell'attack o altro adesivo il traferro o il nucleo di ferrite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 a me è capitato più volte e su diversi Tv di dovere svolgere e riavvolgere qualche bobina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 allora.... toccando (con un pò di pressione...) la bobina evidenziata in figura il fischio spariva/appariva/cambiava e quindi è forse lei l'inqusita del tutto.Per Vs. esperienza, vi risulta possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 molto probabile,ma credo che non potrai farle niente se non cambiarla,è già bloccata di se stessa con resina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 Acc.... magari la calotta esterna si è parzialmente "scollata".Se è lei la immergo in uno scatolino con il gesso liquido e poi quando è asciutto la rimonto!Nella pietra la AFFOGOOO!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 ludo69+18/04/2011, 13:39--> (ludo69 @ 18/04/2011, 13:39) questa poi non l'avevo mai sentita! Provaci, poi dacci risposta...sei mica infermiere o medico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 no, ho fatto un pò di muratura per rimettere a posto una stanza di casa.....unisci al fatto che il fischio è fastidioso forte, e il quadro è completo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 5 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Ho trovato in un vecchio telaio SONY la stessa bobina (identico anche il part-number impresso sopra...) e l'ho sostituita con il risultato sperato: da tre giorni non fischia più!per la cronaca: 14microH precisi precisi, sul ponte di misura il pezzo inquisito a 10KHz emetteva una debole nota.... mai vista una bobina del genere che si comporta quasi da altoparlante!Se in futuro mi dovesse servire di ri-cambiarla allora quella vecchia le immergo nell'attack che almeno si fissano le spire...Per ora: RISOLTO(e grazie a tutti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Ciao.Per favore, posta il modello esatto del tuo Sony !Inoltre, ricorda di postare la soluzione in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 Credo che il difetto sia comune ai Trinitron Sony come lo era l'impiego del componente "rumoroso", visto che io l'ho cannibalizzato da un telaio che era di un TV Sony Trinitron diverso da quello che ho "riparato".Comunque il mio è un KV-27 XR TA SCC-783 B-A (altri numeri non ne leggo...) e il componente è serigrafato L805 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati