Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Triniton 100hz Kv-32wx10b - schermo con sfondo verde erighe verdi or

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti i ragazzi del forum!

dopo qualche mese vi porgo un altra questione...ho visto questo sony a casa della mia ragazza, che all'accensione si presenta con lo schermo verde e righe verdi orizzontali.

dopo circa 5 minuti basta cambiare canale e lo schermo torna limpido però non in maniera duratura comunque quando si ripresenta il difetto basta cambiare canale per tornare nelle condizioni di default.

premetto che io ho visto la tv solo dal davanti ancora non ci ho messo le mani.. prima volevo sentire qualche vostro parere.

grazie!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per quale oscuro motivo hai aperto la medesima discussione anche nel sottoforum Mivar?

Ora, quella è stata eliminata, quindi, per favore, prosegui su questa fino alla sua conclusione.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

anche a chi non è più un ragazzo? laugh.gif Fulvio,sei escluso allora biggrin.gif

rifai per il momento le saldature sulla scheda RGB,quella del cinescopio.

In particolare sullo zoccolo,sui finali e sui connettori,poi vediamo wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+15/04/2011, 07:32--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/04/2011, 07:32)

Aspetta che inserisco la fotocopia del tuo atto di nascita, sempre se ancora presente negli archivi del tuo paese,visto che, dopo "un certo" numero di anni, possono deteriorarsi...... roflmao.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+15/04/2011, 07:32--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/04/2011, 07:32)

Aspetta che inserisco la fotocopia del tuo atto di nascita, sempre se ancora presente negli archivi del tuo paese,visto che, dopo "un certo" numero di anni, potrebbe essersi deteriorato...... roflmao.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per il problema al Sony, non escluderei un coivolgimento del cinescopio.

Prova a ritoccare leggermente la tensione di G 2 e vedi se migliora o peggiora.

Inserita:

ciao.

l'importante è sentirsi ragazzi dentro cool.gif .....

volevo dire a fulvio sopratutto che infatti ho risolto ritoccando la tensione di griglia g2..

menomale direi biggrin.gif grazie per le dritte alla prossima

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
minox+17/04/2011, 13:33--> (minox @ 17/04/2011, 13:33)

finchè il cinescopio te lo permette laugh.gifsad.gif