Vai al contenuto
PLC Forum

Kv32fq86e Telaio Ae6ba

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

non sono un riparatore, e ho un Sony KV-32FQ86E,mi dava il difetto dei 16 lampeggi,

leggendo il vostro forum ho capito che era l'MCZ3001D sull alimentatore di riga, a destra guardando la tv da dietro,ne ho acqistati qualcuno e adesso sono MCZ3001DB,

quando lo ho sostituito (ho messo anche lo zoccolo)il difetto non è scomparso,

allora sono andato a sostituire quello dell'alimentatore che è sulla sinistra

guardando la tv da dietro.adesso non si accende nemmeno il relè e lampeggia 11 volte.

qualcuno mi puo' aiutare?

grazie

Inserita:

non è che qualcuno puo' aiutarmi?ho un problema simile

carlovittorio
Inserita:

Perchè non segui i consigli su scritti?

Inserita:

problemi simili? quindi non esattamente gli stessi. e comunque apri una discussione nuova per il tuo problema, non accodarti a questa altrimenti si va in confusione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
bart.ale+21/04/2011, 22:30--> (bart.ale @ 21/04/2011, 22:30)

siccome lo avevi fatto, a maggior ragione non era necessario aprirne un altro di post.

Inoltre il tuo primo post risale a 3 giorni fa e mi sembra esagerato pretendere risposte immediate.

Lo spirito del forum è diverso da quello di un call center mad.gif

Cristiano Casagrande
Inserita:

Riccardo non prendertela, ma a questo punto mi è sembrato giusto rimetter eun po' di ordine e ho separato le discussioni e raggruppato i messaggi. Ora per cortesia bart.ale continua solo su questa. E mi raccomando, cerca di essere un po' più paziente.. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non escluderei il famigerato modulo M.

Inserita:

i difetti non sono tutti uguali, e ad un determinato numero di lampeggi non si sostituisce sempre lo stesso elemento; vanno fatti prima controlli e misure.

specifica cosa hai sostituito, metti la sigla o la posizione serigrafica del componente sullo stampato. controlla che sia inserito correttamente rispettando la piedinatura e che non si siano rotte le piazzole di saldatura per eccessivo calore.

gli 11 lampeggi indicano la mancanza dei 135V e generalmente credo ti manchino tutte le tensioni, presumo per un errore di montaggio. facci sapere e mi raccomando ad un pò più di precisione nel comunicare ciò che sostituisci o misuri.

Inserita:

ciao a tutti scusate tanto la mia comfusione e i miei errori ma non ero neanche troppo pratico nell'uso dei Forum.

ho lavorato un po' sull'alimentatore Primario del tv,non dava ne i 135 ne nessun altra tensione come suggeriva mister tv. Poi provando a mettere l'MCZ3001DA di quello del alimentatore di riga sul alimentatore primario ha ripreso a funzionare,cioe gli 11 lampi sono spariti,ora pero' fa i 16.quindi il problema non era l'MCZ dell'alimentatore di riga ma Altro.L'MCZ3001DA del primario si sara rovinato,e i 5 MCZ3001DB che ho comprato in cina non ne va uno. Morale adesso mi manca un MCZ funzionante piu' ho da trovare ancora il difetto dei 16 lampi senzasperanza.gif

worthy.gif