markuzz78 Inserito: 26 aprile 2011 Segnala Inserito: 26 aprile 2011 Salve a tutti, ho una situazione particolare. Ho un mobile dove ho montato un sony trinitron da 29 pollici al suo interno. La struttura è fatta con il tubo catodico nudo e crudo su un piano e la sua scheda elettronica sotto...Quelle che sono le plastiche e telaio non le ho più. Ho fatto una cavolata, ovvero da acceso ho spento e riacceso di colpo, e il tv non è più partito si sente solo il releè che ticchetta ma non si accende. L'unica cosa che sò è il tubo che sull'etichetta interna ha scritto:Dark 29xd a68jyl61xSe mi aiutate a capire il modello magari riesco a trovarne uno usato e sostituisco la scheda direttamente. Oppure se c'è un televisore sempre sony che è compatibile col tubo catodico...Grazie per l'aiuto e complimenti per l'ottimo forum.Marco
Cristiano Casagrande Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Ciao, dovresti trovare sulla scheda la scritta che indica il telaio..
markuzz78 Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2011 Grazie per la risposta, puoi dirmi come si presenta la scritta del telaio?
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 Ciao e benvenuto.Sei sicuro che sul cinescopio ci sia solo quell'etichetta?Di solito, Sony, incolla un'etichetta col modello esatto del TVC. Controlla.
markuzz78 Inserita: 29 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2011 L'etichetta è attaccata dietro al tubo catodico e c'è scritto esattamente quello che ho riportato...Non c'è altro purtroppo.
Cristiano Casagrande Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 Fulvio aveva ragione, infatti dovrebbe essere una KV-29X.. Prova a vedere se sulla scheda trovi scritto da qualche parte FE1, BE3D, AE3 o cse simili..
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Ciao.Mai sentito un modello simile.Quel cinescopio, spesso, era montato sui telai AE1C e BE3D. Questo non significa che il tuo Sony abbia quel telaio, però.....Controlla se lo schema corrisponde.
markuzz78 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Ho dato un occhiata allo schema ma purtroppo non riesco a capire se corrisponde. Posterei delle foto ma mi sa che non si possono caricare sul forum vero? Nel frattempo ho sostituito lo smagnetizzatore sul circuito di preaccensione ma niente...
markuzz78 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2011 (modificato) comunque era molto simile a questo http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-vi...evisore/6553964cambia di pochissimo... Modificato: 30 aprile 2011 da markuzz78
carlovittorio Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 (modificato) Se sostituvi il mobile forse risolvevi (per mobile intendo quello dove è montato un rimasuglio di TV Ciao Fulvio, tu pensi che uno come markuzz78 sia in grado di guardare uno schema e capire se è il suo TV ?Se avesse qualche sapere di tecnica avrebbe chiesto lumi per ripararlo e non richieste per trovare un telaio sostitutivo.Comunque buon lavoro a tutti e buon 1° maggio e domani fate i buoni perchè c,è una santificazione. Modificato: 30 aprile 2011 da carlovittorio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 azz Vittò...il lupo perde il pelo ma non il vizio
carlovittorio Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Infatti ho promesso che al prossimo compimento dei 70 anni diventerò buonissimo, anzi penso che probabilmente non risponderò a nessuno per essere buono,ma fino allora.........
Cristiano Casagrande Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Riccardo Ottaviucci+30/04/2011, 21:46--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/04/2011, 21:46)
markuzz78 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Ah ah ah....ehmm... bo?Mi dispiace non essere uno scenziato come sicuramente sei tuSe inveci ti facevi gli affari tuoi forse non perdevo del tempo inutile...Zelig a parte attendo un aiuto sempre se disposti...grazie.
carlovittorio Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Non sono uno scenziato ma uno che ha 55 anni di lavoro sui TV.Se per rispondermi hai perso tempo potevi farne a meno.
Livio Orsini Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Perchè non evitate questi inutili sfottò?Non si è obbligati a rispondere, ma se si sceglie di rispondere la buona educazione è d'obbligo!
Messaggi consigliati