Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Nel Capire Il Modello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una situazione particolare. Ho un mobile dove ho montato un sony trinitron da 29 pollici al suo interno. La struttura è fatta con il tubo catodico nudo e crudo su un piano e la sua scheda elettronica sotto...Quelle che sono le plastiche e telaio non le ho più. Ho fatto una cavolata, ovvero da acceso ho spento e riacceso di colpo, e il tv non è più partito si sente solo il releè che ticchetta ma non si accende.

L'unica cosa che sò è il tubo che sull'etichetta interna ha scritto:

Dark 29xd

a68jyl61x

Se mi aiutate a capire il modello magari riesco a trovarne uno usato e sostituisco la scheda direttamente. Oppure se c'è un televisore sempre sony che è compatibile col tubo catodico...

Grazie per l'aiuto e complimenti per l'ottimo forum.

Marco

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, dovresti trovare sulla scheda la scritta che indica il telaio..

Inserita:

Grazie per la risposta, puoi dirmi come si presenta la scritta del telaio?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Sei sicuro che sul cinescopio ci sia solo quell'etichetta?

Di solito, Sony, incolla un'etichetta col modello esatto del TVC. Controlla.

Inserita:

L'etichetta è attaccata dietro al tubo catodico e c'è scritto esattamente quello che ho riportato...Non c'è altro purtroppo.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Fulvio aveva ragione, infatti dovrebbe essere una KV-29X.. Prova a vedere se sulla scheda trovi scritto da qualche parte FE1, BE3D, AE3 o cse simili..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mai sentito un modello simile.

Quel cinescopio, spesso, era montato sui telai AE1C e BE3D. Questo non significa che il tuo Sony abbia quel telaio, però.....

Controlla se lo schema corrisponde.

Inserita:

Ho dato un occhiata allo schema ma purtroppo non riesco a capire se corrisponde. Posterei delle foto ma mi sa che non si possono caricare sul forum vero?

Nel frattempo ho sostituito lo smagnetizzatore sul circuito di preaccensione ma niente...

carlovittorio
Inserita: (modificato)

Se sostituvi il mobile forse risolvevi (per mobile intendo quello dove è montato un rimasuglio di TV roflmao.gifroflmao.gif

Ciao Fulvio, tu pensi che uno come markuzz78 sia in grado di guardare uno schema e capire se è il suo TV ?

Se avesse qualche sapere di tecnica avrebbe chiesto lumi per ripararlo e non richieste per trovare un telaio sostitutivo.

Comunque buon lavoro a tutti e buon 1° maggio e domani fate i buoni perchè c,è una santificazione.

Modificato: da carlovittorio
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

azz Vittò...il lupo perde il pelo ma non il vizio laugh.gifbiggrin.gif

carlovittorio
Inserita:

Infatti ho promesso che al prossimo compimento dei 70 anni diventerò buonissimo, anzi penso che probabilmente non risponderò a nessuno per essere buono,ma fino allora.........

Cristiano Casagrande
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+30/04/2011, 21:46--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/04/2011, 21:46)

roflmao.gifroflmao.gif

Inserita:

Ah ah ah....ehmm... bo?

Mi dispiace non essere uno scenziato come sicuramente sei tu

Se inveci ti facevi gli affari tuoi forse non perdevo del tempo inutile...

Zelig a parte attendo un aiuto sempre se disposti...grazie.

carlovittorio
Inserita:

Non sono uno scenziato ma uno che ha 55 anni di lavoro sui TV.

Se per rispondermi hai perso tempo potevi farne a meno.

Inserita:

Perchè non evitate questi inutili sfottò?

Non si è obbligati a rispondere, ma se si sceglie di rispondere la buona educazione è d'obbligo!