robnovi Inserito: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2011 Ciao a tutti, ho fra le mani il (mio) televisore a tubo in oggetto, chassis AE-2F.Se ho interpretato bene la "Table of errors" nella documentazione tecnica allegata al televisore, i 13 lampeggi dovrebbero segnalare un problema al circuito Verticale (nella tabella leggo: V protection).Se è così, qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento?Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 Ciao, che esperienza hai nelle riparazioni di tv? La prima cosa da controllare sono il finale verticale, le tensioni che lo alimentano e i condensatori di quel circuito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robnovi Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 beh, esperienza nelle riparazioni in genere me la cavo anche perchè lavoro nella manutenzione di sistemi industriali di controllo. Con i televisori non ho molto esperienza, l'ultima riparazione che ho fatto (proprio sul televisore in questione) è stata un paio d'anni fa, quando rifeci una saldatura fredda sull'amplificatore del rosso; ma comunque con multimetro e saldatore ho confidenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robnovi Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 Nell'attesa di un suggerimento competente, mi sono messo a studiare lo schema.Se dessi uno sguardo a cosa succede attorno all'IC1501 (STV9379S) perderei solo tempo, oppure sarebbe un buon punto di partenza?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 Buon punto di partenza, controlla che sia alimentato in modo corretto, per farlo segui la/le linee di alimentazione e vedi se le resistenze fusibile sono integre, probabilmente lo dovrai cambiare, insieme agli elettrolitici che gli stanno intorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robnovi Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) Nel caso in cui il negozio dove mi rifornisco non avesse l'STV9379S , in rete ho cercato un equivalente, ma il problema è che non ho trovato nemmeno quello 'originale', ma solo il STV9379A.Va bene uguale, oppure devo chiedere di qualche altro?Grazie Modificato: 1 maggio 2011 da robnovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Ciao.Non sono sicuro al 100%, ma credo si possa montare anche il TDA8178FS.Al massimo va modificata la linearità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robnovi Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2011 Un aggiornamento.L'IC1501 era andato, portando con sè un paio di componenti dle ramo -15: il D812 e la resistenza R818.Sostituito il D812 con un "rimasuglio", ma dovendolo sostituire con quello originale ho un dubbio perchè sullo schema riporta la sigla D1NL20, mentre in una tabella di riepilogo (sul medesimo schema) lo indica come un RGP10G. Quale compro?Una chicca riguardo l'IC1501, che secondo lo schema doveva essere un STV9379S. Bene -forse grazie ad un intervento di qualche anno fa presso un laboratorio autorizzato - al suo posto c'era un STV9379... Beh, visto che era durato tanti anni (quasi una decina) perchè cercare proprio un STV9379S ?Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robnovi Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2011 L' RPG10G mi pare abbia una maggiore tensione di picco inversa, ma hanno lo stesso valore di corrente medio. Io comprerei l'RPG10G, voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robnovi Inserita: 5 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Guasto risolto con la sostituzione di:IC1501 (STV9379)D812 (RPG10G)R818 (0.47Ohm)Grazie per i suggerimenti e l'incoraggiamento ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati