teddu Inserito: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2011 Ciao a tutti, ho un tv lcd Sony mod. kdl-26b4050 il quale a freddo manca l’immagine anche se il pannello si illumina e l’audio è presente. Se si lascia acceso, l’immagine appare dopo circa 10 minuti. La prima cosa che ho fatto e stata quella di controllare la connessione alla t-con; da quando ho staccato e riattaccato il cavo alla t-con il guasto sembra essere scomparso “questo da ieri”. La mia domanda è questa: è possibile che il guasto era causato da questa cattiva connessione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Ciao.Possibile si.Pulisci bene il connettore (maschio e femmina) e tienilo in bruciatura per un paio di giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Grazie Fulvio, farò esattamente come dici tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 Ho effettuato la pulitura dei connettori, e tenuto l’apparecchio in bruciatura, ma questa mattina il problema si è ripresentato di nuovo “pannello illuminato con assenza di immagine e audio presente. Se lo lascio acceso dopo 10 minuti circa appare l’immagine. Ho smontato la scheda T-con siglata V260B1-C01 ma apparentemente le saldature dei componenti smd sembrano buone. Su eBay ho trovato la scheda in questione, ma mi chiedo: potrebbe essere un problema dato dal pannello e non dalla t-con? Accetto volentieri dei suggerimenti grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgamacosta Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 pannello rotto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 (modificato) sgamacosta+12/05/2011, 11:44--> (sgamacosta @ 12/05/2011, 11:44)o meglio l'integratino HX8904TB che sta sopra il pannello,introvabile,tra T-con e flat cable,ne ho uno anch'io da sistemare con lo stesso problema e stessa T-con (pur essendo LG) Modificato: 12 maggio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddu Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 Ringrazio tutti per il vostro aiuto, alla prossima e buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdiacero Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2012 Riccardo Ottaviucci+12/05/2011, 12:50--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/05/2011, 12:50)Scusate, ho lo stesso problema, non ho capito se qualcuno ha provato a sostituire la T-con con le schede reperibili su ebay. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2012 anche sostituendo l'HX non ho risolto,tv non riparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdiacero Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2012 grazie della risposta.vorrei però sapere se è stato accertato da qualcuno che il guasto riguarda la scheda T-con e non la sezione video processore. ho visto su tale scheda degli elettrolitici che tendenzialmente da freddo possono provocare questo tipo di difetto e andando in temperatura riacquistano le proprie caratteristiche... chiaramente solo ipotesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano Furini Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2016 Buongiorno a tutti, ho trovato questo furum in merito al tv sony kdl 26b4050 che ha lo stesso problema di Teddu e Verdiacero, ho provato a sostituire la t-com ma non è cambiato nulla. a volte funzionava per diverso tempo e a volte all'accensione l'immagine non c'era e l'audio si. Ad un certo punto il pannello non funzionò più e si sente solo l'audio. Qualcuno mi sa dire se il pannello è guasto come penso e per sostituirlo lo trovo e dove? Grazie... se qualcuno può aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 due cose: la prima è che il regolamento vieta accodamenti ,ogni apparecchio una discussione la seconda è che il pannello o lo trovi usato su ebay oppure vendi le schede sempre su ebay,non conviene sostituirlo,ti costa più del televisore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano Furini Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 Scusate se mi sono intromesso, la prossima farò come da regolamento, comunque grazie tante per i consigli e un forum che seguo e ritengo molto interessante. Di nuovo grazie e buona continuazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati