Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Lcd Mod. Kdl-26b4050 - pannello illuminato ma manca immaggine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un tv lcd Sony mod. kdl-26b4050 il quale a freddo manca l’immagine anche se il pannello si illumina e l’audio è presente. Se si lascia acceso, l’immagine appare dopo circa 10 minuti. La prima cosa che ho fatto e stata quella di controllare la connessione alla t-con; da quando ho staccato e riattaccato il cavo alla t-con il guasto sembra essere scomparso “questo da ieri”. La mia domanda è questa: è possibile che il guasto era causato da questa cattiva connessione? Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Possibile si.

Pulisci bene il connettore (maschio e femmina) e tienilo in bruciatura per un paio di giorni.

Inserita:

Grazie Fulvio, farò esattamente come dici tu.

Inserita:

Ho effettuato la pulitura dei connettori, e tenuto l’apparecchio in bruciatura, ma questa mattina il problema si è ripresentato di nuovo “pannello illuminato con assenza di immagine e audio presente. Se lo lascio acceso dopo 10 minuti circa appare l’immagine. Ho smontato la scheda T-con siglata V260B1-C01 ma apparentemente le saldature dei componenti smd sembrano buone. Su eBay ho trovato la scheda in questione, ma mi chiedo: potrebbe essere un problema dato dal pannello e non dalla t-con? Accetto volentieri dei suggerimenti grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sgamacosta+12/05/2011, 11:44--> (sgamacosta @ 12/05/2011, 11:44)

o meglio l'integratino HX8904TB che sta sopra il pannello,introvabile,tra T-con e flat cable,ne ho uno anch'io da sistemare con lo stesso problema e stessa T-con (pur essendo LG)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ringrazio tutti per il vostro aiuto, alla prossima e buon fine settimana.

• 7 months later...
Inserita:

Riccardo Ottaviucci+12/05/2011, 12:50--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/05/2011, 12:50)

Scusate, ho lo stesso problema, non ho capito se qualcuno ha provato a sostituire la T-con con le schede reperibili su ebay.

huh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche sostituendo l'HX non ho risolto,tv non riparato sad.gif

Inserita:

grazie della risposta.

vorrei però sapere se è stato accertato da qualcuno che il guasto riguarda la scheda T-con e non la sezione video processore.

ho visto su tale scheda degli elettrolitici che tendenzialmente da freddo possono provocare questo tipo di difetto e andando in temperatura riacquistano le proprie caratteristiche... chiaramente solo ipotesi... huh.gif

• 4 years later...
Adriano Furini
Inserita:

Buongiorno a tutti, ho trovato questo furum in merito al tv sony kdl 26b4050 che ha lo stesso problema di Teddu e Verdiacero, ho provato a sostituire la t-com ma non è cambiato nulla. a volte funzionava per diverso tempo e a volte all'accensione l'immagine non c'era e l'audio si. Ad un certo punto il pannello non funzionò più e si sente solo l'audio.

Qualcuno mi sa dire se il pannello è guasto come penso e per sostituirlo lo trovo e dove?

Grazie... se qualcuno può aiutarmi...:worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

due cose:

la prima è che il regolamento vieta accodamenti ,ogni apparecchio una discussione

la seconda è che il pannello o lo trovi usato su ebay oppure vendi le schede sempre su ebay,non conviene sostituirlo,ti costa più del televisore

Adriano Furini
Inserita:

Scusate se mi sono intromesso, la prossima farò come da regolamento, comunque grazie tante per i consigli e un forum che seguo e ritengo molto interessante.

Di nuovo grazie e buona continuazione.