Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29cs60e - Spento - Il led lampeggia 4 volte

ceio1960

Messaggi consigliati

Saluti a tutti voi.

Il TVC in questione si presenta spento. All'accensione l'unica caratteristica è che il Led verde lampeggia 4 volte di rosso.

Purtroppo l'amico non mi ha fornito gli schemi e per ora io non li trovo; continuo la ricerca in rete mentre se qualcuno di voi ha esperienza in merito............io sono sempre qui.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TVC è ancora chiuso, ora l'apro; ho trovato una discussione dove mi si dice che dovrebbe essere il AE-6 ( prendilo con riserva). Se fosse giusto avrei trovato anche una tabella con i codici d'errore (fornita in un post da Fulvio) dove si cita "....Error Message LED Code

No error 00

Reserved 01

OCP ( Over Current Protection ) 02

Over Voltage Protection 03

No Vertical Sync 04

Quindi se così fosse il problema sarebbe il sincronismo verticale, ma più concretamente, cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare che lo schema sia nella sezione download del sito. Potrebbe essere il finale verticale guasto o le sue saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando lo schema, sempre che sia giusto, vedo che i 2 Q hanno una R fra B-E e quindi probabilmente è guasto solo il Q8804 che mi dà il cc, mentre il Q8803 potrebbe essere OK. Secondo voi posso sostituire solo il Q8804, oppure devo tutta la coppia? A questo punto il Ttrasf di riga potrebbe essere anche buono, no?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Riccardo, assolutamente no. Quando ho detto che vedevo una R fra B-E intendevo dire "sullo schema". Comunque ti confermo che sono in avaria entrambi e quindi li dovrei sostituire. Sapete se ci sono equivalenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio AE 6B e confermo che il relativo Service Manual è disponibile nella sezione Up/donload del Forum.

I due transistors Q 8803 e 8804, è consigliabile sostituirli in coppia e solo con gli originali Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Fulvio, non potendo provare a priori il TR EAT, sarà il caso di sostiturlo in ogni caso insieme ai transistors?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ceio1960+19/05/2011, 15:04--> (ceio1960 @ 19/05/2011, 15:04)

Penso sia la mossa vincente.

Comunque, non trascurerei nemmeno l'ipotesi che a generare il codice 2 sia il famigerato modulo M.

Prova a controllare le saldature del processore, magari con una lente e battilo un po' durante la mancata accensione, per vedere se parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi è arrivato il ricambio dell'EAT e dei 2 TR 8803 e 8804, ma devo chiedervi un chiarimento prima di procedere oltre: l'EAT originale= NX-4522//Z ha tre cavi uno per l'HT, un altro rosso (penso il fuoco) ed uno nero penso la G2, mentre il ricambio ELDOR 13727087A (FBT41295) ne ha solo 2 rossi l'HT e penso il fuoco. Come devo procedere? In rete ho trovato questo:

http://www.hqelektronik.hu/datasheet/5/516.pdf

dove sembra che dovrei "inserire se serve" in un alloggiamanto sulla basetta dei regolatori il cavo G2. Devo tagliarlo dal vecchio EAT ed inserirlo nel nuovo, come penso?

Attendo vostri consigli e intanto vi saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
ceio1960+1/06/2011, 19:02--> (ceio1960 @ 1/06/2011, 19:02)

ok,inserisci per favore il tutto in Guasti risolti clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti