Vai al contenuto
PLC Forum

Non Accende 2 Lampeggi - sony kv-29ls60e

losoconzo

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono un nuovo iscritto. Sono alle prese con un sony kv-29ls60e, spento con codice arrore due. ho controllato lo stadio di riga orizz. e ho povato a staccare i 200v che vanno ai finali RGB ma non appena premo interruttore va in protezione.l'alimentaz sui finali RGB è di circa 130v per 2 secondi poi inizia a lampeggiare il led 2volte wallbash.gif ho pensato al MCZ3001d può essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio AE 6B.

Controlla i transistor Q 8803 e 8804.Se uno, o entrambi, in corto, sostituiscili in coppia e solo con gli originali Sony.

Sospetta, inoltre, del trafo di riga. (HR 8638)

Controlla/rifai, bene, le saldature dei connettori del modulo A.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, i transistor li ho staccati entrambi e sembrano buoni, l'unica cosa che non mi convince è la resistenza interna tra B-E del 2sc5696 che misura quasi in corto 14ohm mentre nel 2sc5698 è di circa 38ohm, il modulo A quall'è blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

losoconzo+22/05/2011, 16:58--> (losoconzo @ 22/05/2011, 16:58)

E' quello dove sono montati i processori audio e video (I.C. 2000 e 7002 ecc...).

Non ti fidare comunque della "prova" sui transistor, sotto sforzo è tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio, ho controllato il modulo A le saldature sui connettori sono perfette. dato che non dispongo dei due finali di riga potrei mettere due S2055 aggiungendo il diodo tra C-E

solo per una prova?

Modificato: da losoconzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

losoconzo+22/05/2011, 17:36--> (losoconzo @ 22/05/2011, 17:36)

Ma come, bastava cercare nella sezione download del Forum e lo avresti trovato !

I transistors li devi mettere solo originali Sony o equivalenti o superiori, altrimenti saltano all'istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

questo tv mi sta facendo diventare pazzo wallbash.gif ho sostituito entrambi i transitori (finali) adesso i lampeggi del led sono diventati 14 io non ho dimestichezza con i sony sono troppo complicati mi debbo arrendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto i 14 lampeggi dovuti ad un connettore con dei falsi contatti, ma i 2 lampeggi persistono sospetto che sia l'eat cosa ne pensi fulvio? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao ragazzi dopo quattro mesi ho ripreso questa riparazione, e devo dirvi che Fulvio non si sbagliava era proprio l'EAT = HR8638 appena montato e subito accesa, solo che si vede senza blu cioè non funziona un catodo ed il led lampeggia 5 volte. Sarà un problema di finale video? o di cinescopio?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

losoconzo+25/10/2011, 22:06--> (losoconzo @ 25/10/2011, 22:06)

Potrebbero essere sia uno che l'altro, anche se sospetto di più quest'ultimo sad.gif , vista la pessima qualità degli ultimi Trinitron.

Verifica se il pilotaggio sul catodo del BLU è presente e corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a malincquore devo dire che si tratta del cinescopio e da due ore che cerco di rigenerarlo, adesso sembra che funzioni ma prevale il verde (G) gli altri due catodi (R-B)funzionano male ma funzionano. I 5 lampeggi del led sembrano spariti per adesso. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

dopo vari tentativi di rigenerare il TRC andati male l'ho dovuto sostituire con un'altro che ho travato. Questo tvc era stato colpito tempo fà da un lampo ed era praticamente irriparabile, si tratta di un soni KV29CL11E l'unica differenza era il giogo. non appena montato questo sony è subito ripreso a funzionare. Grazie a coloro che mi hanno seguito nella riparazione. laugh.gifclap.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti