Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl32m3000 - Immagine con effetto ritraccia

tecnosat

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho in laborat. un lcd Sony mod kdl 32m3000 si vede leggermente buio e quando si muove l'immagine come se trascinasse il resto dietro insomma un effetto scia quando l'immagine invece è ferma sembra andar bene ,

come se i pixel stendono a sparire dopo aver impresso l'immagine .

io ho pensato alla T-con tipo 320wtc2lv3.9, ma prima di sostituirla volevo un consiglio anche da voi ,, mille grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

lo so che è una discussione vecchia di 3 anni, ma volevo dare una informazione utile a chi si trova davanti a questo lcd che presenta tale difetto, l'effetto descritto e molto comune in questo tv

ovvero colori troppo scuri, effetto fantasma, ed effetto slow motion

il problema si può risolvere smontando con delicatezza la cornice pannello e fare un ponte con un filo e una resistenza da 10ohm 1/2W in serie al filo dal punto VIN del pannello della prima foto

435859ddcc71abffe752a2b0f2bf1601.png

fino a quel punto segnato al terzo pin tondo, si trova sempre nel lato destro ma poco piu in alto lateralmente

66b63cd87b3d7ba0d2f82fef6df4d88e.png

ovviamente ricordatevi di mettere nel filo una resistenza da 10ohm 1/2w e di saldarla con colla a caldo in un punto vuoto dove appoggia il telaio e coprite con nastro isolante le saldature, spero di essere stato utile :thumb_yello:

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti