del_user_104015 Inserito: 23 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2011 (modificato) Ciao tutti,il mio tv Sony 29" KV- C 2961 A CHASSIS AE - 1C presenta questo difetto;La presa scart posteriore, quella più in alto delle due , fa vedere solo in bianco/nero.L'altra, più in basso va benissimo,ma avendo collegato 2 deco ,un tv sat e un terrestre, devo sempre scollegare le due scart per poter vedere a colori..Ho già provato a "ravvivare" le saldature di detta presa sulla scheda e anche messo un pò di spray contatti ma NON è servito a niente.Sapreste per cortesia darmi un aiutino ..? dove posso toccare?posto alcune foto ..magari possono essere utili...Grazie fin da ora a tutti per le gradite risposte!Valerio.Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us Modificato: 23 maggio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 devi acmbiare le impostazioni del tv, probabilmente non sono corrette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 23 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 (modificato) Ciao , Grazie dell'attenzione!Scusa , ma non ho capito...La regolazione del colore intendi? ..oppure la commutazione uscita scart?..entrambe queste due regolazioni le ho già settate correttamente ma niente da fare... la scart superiore NON fa vedere a colori, solo B/N...cos'altro potrei verificare?Grazie ancora... Modificato: 23 maggio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 (modificato) ..ripassato anche tramite lente tutte le saldature piedini scart...niente da fare...sempre B/N Modificato: 24 maggio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zio paolo Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Ciao.Se la SCART incriminata è quella che nello schema elettrico è identificata con J-1403 (Y/C), prova a controllare i componennti connessi al PIN 15 (COLOUR IN). Sono R1465 (82 Ohm verso massa), C1439 (0.2uF/400V) in serie e D1426 (diodo Zener MTZJ7.5C) connesso verso massa. In seconda battuta, verifica R1487 (4K7, verso massa) ed R1468 da 100 Ohm verso il PIN 2 (Y0) di IC1403 (MC14053). Fammi sapere.Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Ciao.Non ricordo bene e quindi non sono sicuro, ma penso che la scart AV 2, sia abilitata solo per segnali S-VHS.Quindi sarebbe logico vedere in B/N. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Paolo grazie per l'nteresse e soprattutto per le Tue ben dettagliate spiegazioni!Il problema è che di elettronica NON ci capisco un gran che... quindi provare i valori di quei componenti per me è un pò un problema..Son riuscito a vedere la sigla della scart in questione ed è : J 1403Avrei anche uno schema...lo posto..comunque Grazie !!ValerioUploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 ..ecco le istruzioni dei collegamenti dei vari accessori al tv.Se ho detto una stupidata ..scusate!comunque a me pare che prima potevo usare entrambe le prese ..e vedevo sempre a colori..Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Ciao.Hai verificato se quanto ti ho scritto corrisponde al vero?Sono quasi sicuro che la presa scart AV 2, sia abilitata solo per segnali S-VHS ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Non son pratico...quindi ho postato le istruzioni nel post sopra ...Ho provato anche tramite i connettori frontali ma si vede sempre in B/N .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 (modificato) Fulvio grazie x l'attenzione ..ecco le istruzioni...posso collegare due decoder ? (1 tv sat e 1 terrestre)Grazie!http://imageshack.us/f/13/c0019l.jpg/ Modificato: 24 maggio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Ciao.Infatti, se noti bene, le istruzioni raccomandano di usare l'ingresso/uscita Scart 2, solo un apparecchio dotato di uscita S-video.Quindi è normale che non si vede a colori.Quello che è strano, è la connessione frontale (AV3) che non ti permetta di vedere a colori.Sei sicuro che hai abilitato da telecomando l'AV3 e che non sei rimasto su AV 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 (modificato) Fulvio grazie per l'attenzione !..sicuro sicuro..ho provato più volte a spostare con telecomando la fonte d'ingresso! L'ho selezionato su AV3 (vedi foto)Uploaded with ImageShack.usPer me (da NON competente del settore) è come se NON si eccitasse a dovere qualche relè...(sia per av3 che per av2 )cioè da far vedere e sentire bene ma NON far vedere il colore!...ma dove sarà tale( se c'è) relè!?Grazie ancora! Ciao. Modificato: 26 maggio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Ciao.Non c'è un relè che fa la commutazione, ma avviene tramite il processore.Ho visto la foto, ma attento,perchè di posizioni di AV 3 (come di AV 1 e AV 2) potrebbero essercene due, una appunto, S-VHS ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 (modificato) si,mi ero già accorto anche di questo...ma niente da fare ..sia su AV 2 , AV 3 che su AV 2S e AV 3S NIENTE COLORE ! Il colore si vede SOLO su AV1 sia NORMALE CHE AV1 S !!.."partito" il processore?..mi sa che il mio vecchio buon Sony è ora di metterlo in pensione...(anche se l'unico difetto che ha dopo 20 ANNI è questo!)ciao grazie! Modificato: 26 maggio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 17 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2011 (modificato) Ciao tutti , riprendo questo tread in quanto dopo aver "litigato" un bel po' con il mio Sony credo di aver trovato il guasto e ... risolto un po' ...! Praticamente NON riuscivo a capire come mai vedevo a colori solo tramite una delle due scart a disposizione ...ho passato con spray contatti un po' di trimmer ..e voilà..beccato quello ossidato(credo , siccome adesso si vede su entrambe le scart!)Quello che NON capisco (infatti NON è il mio settore)è il fatto che su una vedevo a colori!? ..allora ogni scart ha il prorpio trimmer?Posto foto del trimer incriminato.Grazie comunque a tutti delle info!Uploaded with ImageShack.us Modificato: 17 giugno 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2011 (modificato) non era facile posta ora la soluzione in guasti risolti Modificato: 17 giugno 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 17 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2011 (modificato) Ciao Riccardo!Dici che può bastare dello spray contatti?ok , ora la posto! grazie Modificato: 17 giugno 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2011 valerio64+17/06/2011, 14:53--> (valerio64 @ 17/06/2011, 14:53) se ti segni la posizione,ruota a dx e sx un paio di volte il trimmer e poi rimettilo a posto,dopo averlo spruzzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati