Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-x2131a Telaio Ae-1c - Non parte

Mchenry

Messaggi consigliati

Buonasera, ragazzi ho un problema con il modello di TVC in titolo. Quando premo l'interruttore di accensione si accende il led rosso tenta di accendersi ma dopo 1-2 secondi si spegne il Led e lampeggia a frequenza di circa 1 secondo. Mentre succede questo sembra che ad ogni accensione del LED rosso il TVC voglia partire.

Se poi lascio spento il tutto per + di 5 minuti provo ad accendere il TVC, parte ma l'EAT fa un pessimo rumore e dopo 4-5 secondi ritorna nello stato che vi ho detto in precedenza. Ho controlloto tutte le possibili saldature fredde.

Ho sostituito questi pezzi (in quanto il TVC non si accendeva per niente dopo un temporale):

BU508AF

PTC

Resistore R811 (che era completamente bruciato) (22ohm 2W)

Spero che abbiate qualche dritta per me!!

Grazie anticipatamente

Enrico

Modificato: da Mchenry
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi accorgo che dopo i 5 min di raffreddamento (attesa) quando l'EAT produce quel rumore sotto la sua ferrite all'altezza del diodo D806 si vedono delle piccole sfiammate (archi voltaici). Secondo voi potrebbe essere l'EAT?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Mchenry+26/05/2011, 21:19--> (Mchenry @ 26/05/2011, 21:19)

credo proprio di si e speriamo solo quello dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie riccardo per la risposta, comunque ieri mi sono visto com mio cugino, proprietario del TVC, che mi ha detto che quel televisore non è stato colpito da fulmine ma gli è caduto per terra durante il trasloco.... non so se l'evento possa cambiare qualcosa comunque non vuole sostituire l'EAT perchè non ne vale la pena.... lo metterò nel "cimitero dei TVC" biggrin.gifbiggrin.gif.

Comunque grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora c'è qualche pista spezzata,peccato se lo butti,è molto migliore di certi pseudo TV cinesi a lcd sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti