karraffa Inserito: 30 maggio 2011 Segnala Inserito: 30 maggio 2011 Signori buongiorno a tutti.Dopo 13 anni di battaglie anche il mio Sony ha deciso di arrendersi.Mia moglie mi ha detto che mentre era acceso ha sentito odore di bruciato e si è spento.Ora non si accende più ma il led dello stand-by emette 2 lampeggi.Seguendo i suggerimenti dal forum ho controllato il finale di riga e sembra buono, presenta un resistenza tra B-E di 30 ohm, da datasheet dovrebbe essere 50 ohm.Posso sezionare l'alimentatore da qualche parte per vedere se almeno lui parte e di conseguenza continuare ad indagare intorno al finale di riga?Spero che non sia il trasformatore di riga in corto!!!!!!Grazie in anticipo per l'aiuto, sempre preziosi.Ciao Antonio
Luigi Di Donato Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Controlla i condensatori a disco vicino al finale orizzontale, quelli di colore blu'.
karraffa Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2011 (modificato) Buongiorno,Luigi grazie per la dritta,nel frattempo ieri sera ho fatto un pò di misure .Ho sezionato il trasformatore di riga isolando il piedino B senza ottenere risultati.Poi, ho notato che mancava tensione sul primairo dell'alimentatore e ho trovato R603 (una resistenza che fa da fusibile ) interrotta.Ho misurato l'integrato e IC 606 dell'alimentatore e ho trovato i piedini 2 e 3 in corto.Credo che il guasto sia questo.Stasera vado a vedere se trovi IC 606 e la resistenza e vediamo se riparte.Pulendo con il pennello ho toccato sw 532 e non so se l'ho spostato era pieno di polvere.In quale posizione deve stare?Che succede se sbaglio posizione?Ciao Antonio Modificato: 31 maggio 2011 da karraffa
karraffa Inserita: 3 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Problema risolto.Sostituito Ic 606.Inoltre ho dovuto cambiare il cond a disco da 680pF 2KVolt che si trova dul secondario dell'alimentatore.Il cond. era in corto e forse è stato lui la causa della rottura dell'integrato dell'alimentatore.Grazie Antonio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 ora apri una discussione di sintesi in guasti risolti P.s.. la funzione segnala al moderatore non deve essere utilizzata per comunicazioni di questo genere (tipo :spostare la discussione in guasti risolti)
Fulvio Persano Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Ciao.Riccardo Ottaviucci+3/06/2011, 11:43--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/06/2011, 11:43)Pare non abbia recepito.....
karraffa Inserita: 6 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2011 Grazie per l'informazione.Ho provveduto subito a creare un nuovo messaggio in guasti risolti.Saluti Antonio
Messaggi consigliati