Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29 C5 A Telaio Fe-1 - Led Lampeggia 2 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

Signori buongiorno a tutti.

Dopo 13 anni di battaglie anche il mio Sony ha deciso di arrendersi.

Mia moglie mi ha detto che mentre era acceso ha sentito odore di bruciato e si è spento.

Ora non si accende più ma il led dello stand-by emette 2 lampeggi.

Seguendo i suggerimenti dal forum ho controllato il finale di riga e sembra buono, presenta un resistenza tra B-E di 30 ohm, da datasheet dovrebbe essere 50 ohm.

Posso sezionare l'alimentatore da qualche parte per vedere se almeno lui parte e di conseguenza continuare ad indagare intorno al finale di riga?

Spero che non sia il trasformatore di riga in corto!!!!!!

Grazie in anticipo per l'aiuto, sempre preziosi.

Ciao Antonio

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla i condensatori a disco vicino al finale orizzontale, quelli di colore blu'.

Inserita: (modificato)

Buongiorno,Luigi grazie per la dritta,nel frattempo ieri sera ho fatto un pò di misure .

Ho sezionato il trasformatore di riga isolando il piedino B senza ottenere risultati.

Poi, ho notato che mancava tensione sul primairo dell'alimentatore e ho trovato R603 (una resistenza che fa da fusibile ) interrotta.

Ho misurato l'integrato e IC 606 dell'alimentatore e ho trovato i piedini 2 e 3 in corto.

Credo che il guasto sia questo.

Stasera vado a vedere se trovi IC 606 e la resistenza e vediamo se riparte.

Pulendo con il pennello ho toccato sw 532 e non so se l'ho spostato era pieno di polvere.

In quale posizione deve stare?

Che succede se sbaglio posizione?

Ciao Antonio

Modificato: da karraffa
Inserita:

Problema risolto.

Sostituito Ic 606.

Inoltre ho dovuto cambiare il cond a disco da 680pF 2KVolt che si trova dul secondario dell'alimentatore.

Il cond. era in corto e forse è stato lui la causa della rottura dell'integrato dell'alimentatore.

Grazie Antonio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ora apri una discussione di sintesi in guasti risolti

P.s.. la funzione segnala al moderatore non deve essere utilizzata per comunicazioni di questo genere (tipo :spostare la discussione in guasti risolti) wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+3/06/2011, 11:43--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/06/2011, 11:43)

Pare non abbia recepito..... rolleyes.gif

Inserita:

Grazie per l'informazione.

Ho provveduto subito a creare un nuovo messaggio in guasti risolti.

Saluti Antonio