Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv 25 5a Non Si Accende - fa 5 lampeggi continui

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti

un amico stava butttando questo tv. Appena si da tensione si sente l'impulso ma il tubo non ne vuol sapere di partire.

il led allora fa 5 lampeggi continui.

sono un ignorante, chiedo se qualcuno fra voi esperti possa aiutarmi a capire se è il tubo oppure è qualcos'altro.

dal sito che spesso indicate non riesco a registrarmi perchè è in inglese per scaricare lo schema e capire quali misure posso fare

sono nelle vostre mani.. chiedo scusa per la vostra eventuale pazienza

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non serve registrarsi nei siti da cui scarichiamo gli schemi

Inserita: (modificato)

5 lampeggi corrisponte nella tabella errori: (IKR error at power on) controlla l'alimentazione

Modificato: da losoconzo
Inserita:

Grazie Looconzo, vuol dire che devo controllare le tensioni sul primario, e sull?EAT?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

losoconzo+2/06/2011, 12:24--> (losoconzo @ 2/06/2011, 12:24)

Credo che l'errore 5 si riferisca ad una cattiva emissione del cinescopio, quindi penso che l'alimentazione c'entri ben poco.

rolleyes.gif

Inserita:

ciao mario, ma se inserisci l'antenna si sente parlare? se si, alza il G2 (screen) ho verificato ed effettivamente ha ragione fulvio,si tratta del cinescopio. smile.gif

Inserita:

ciao a tutti,oggi ho provato con l'antenna seguendo il suggerimento di Losoconzo, l'audio si sente ma il video no. Se si tratta del cinescopio,come presume Fulvio, si può riparare o conviene lasciare stare?

Grazie

Inserita:

hai provato ad alzare il G2? dovrebbero apparire le ritracce, a questo punto puoi provare a rigenerare il cinescopio ammesso che disponi di un rigeneratore.