Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv 25 5a Non Si Accende - fa 5 lampeggi continui

marioberna

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti

un amico stava butttando questo tv. Appena si da tensione si sente l'impulso ma il tubo non ne vuol sapere di partire.

il led allora fa 5 lampeggi continui.

sono un ignorante, chiedo se qualcuno fra voi esperti possa aiutarmi a capire se è il tubo oppure è qualcos'altro.

dal sito che spesso indicate non riesco a registrarmi perchè è in inglese per scaricare lo schema e capire quali misure posso fare

sono nelle vostre mani.. chiedo scusa per la vostra eventuale pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

5 lampeggi corrisponte nella tabella errori: (IKR error at power on) controlla l'alimentazione

Modificato: da losoconzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

losoconzo+2/06/2011, 12:24--> (losoconzo @ 2/06/2011, 12:24)

Credo che l'errore 5 si riferisca ad una cattiva emissione del cinescopio, quindi penso che l'alimentazione c'entri ben poco.

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mario, ma se inserisci l'antenna si sente parlare? se si, alza il G2 (screen) ho verificato ed effettivamente ha ragione fulvio,si tratta del cinescopio. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,oggi ho provato con l'antenna seguendo il suggerimento di Losoconzo, l'audio si sente ma il video no. Se si tratta del cinescopio,come presume Fulvio, si può riparare o conviene lasciare stare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad alzare il G2? dovrebbero apparire le ritracce, a questo punto puoi provare a rigenerare il cinescopio ammesso che disponi di un rigeneratore.

Link al commento
Condividi su altri siti